Karima: domani al Rialto

Più informazioni su

    Karima
    live
    Sabato 10 maggio dalle 22.30 @ Rialto Santambrogio
    Via di Sant’Ambrogio, 4 – Roma
    Ingresso 5 euro
    Karima

    Karima


    Il release party di 2G, l’album di esordio di Karima per Soupu Music, è in programma a Roma domani, sabato 10 maggio, al Rialto Santambrogio. Master of Ceremony della serata sarà la rapper calabrese Loop Loona.

     
    Già voce del progetto PepeSoup con il nome di Miss Annie e di origine liberiana, Karima è nata a Roma nel 1980. In 2G i suoni elettronici su cui scorrono i testi in “pidgin english” – sua lingua madre – rimandano a bass music e grime (il rap delle periferie inglesi) con influenze afro. Karima è voce, autrice dei testi e delle basi musicali per cui ha scelto con cura anche i campionamenti (Last Poets, Fela Kuti e il Django tarantiniano).
     
    La sigla 2G del titolo indica la ‘seconda generazione’ di figli di immigrati e l’insieme dei brani del disco rappresenta un appello a tutte le comunità di africani nel mondo a non sottomettersi al sistema di dominazione occidentale. Una protesta contro il colonialismo in Africa e contro la schiavitù e soprattutto contro la politica razziale italiana.
     
    2G ha preso forma tra il 2013 e il 2014 dopo un viaggio in Liberia di Karima ed è disponibile esclusivamente in digitale (https://itunes.apple.com/it/album/2g/id854001486). L’artista questa estate suonerà anche sul main stage di Arezzo Wave.
     
    Al live del Rialto seguirà una afro-dancehall a cura di Cukiman (PepeSoup) e Dj Pier (Nasty FM) per un mix di afrobeats, afrohouse, UKG, UK funky, grime e bass music.

     

    Più informazioni su