CODACONS: Dopo bus problemi anche per Metro A

A causa di un guasto tecnico ci sono stati rallentamenti per la metro A

Roma – A causa di un guasto tecnico, questa mattina ci sono stati rallentamenti per la metro A della capitale e ancora disagi per i cittadini romani che si spostano per la città con i mezzi pubblici.

“Dopo gli autobus che vanno a fuoco, e’ il turno dei treni della metropolitana che si fermano a causa di problemi tecnici. Creando rallentamenti e ritardi su tutta la linea- spiega il presidente Carlo Rienzi -. Numerosi cittadini stanno subendo oggi disagi in relazione al disservizio sulla linea A. E torna alla ribalta il problema della manutenzione dei mezzi pubblici che a questo punto non sembra più limitato solo agli autobus, ma riguarda tutte le vetture, compresi i treni della metropolitana”.

“Per tale motivo chiediamo oggi al Ministero della Difesa di intervenire. Assegnando all’Esercito il compito di svolgere tutte le attività di manutenzione su bus, tram e metro della capitale. Allo scopo di garantire la regolarità del servizio di trasporto pubblico e la sicurezza dei passeggeri”, conclude Rienzi.