Santori-Picone: da Raggi no sostegno a residenti via de Renzi

Roma – “Oltre 30 famiglie sfollate a seguito del grande incendio che ha caratterizzato uno stabile di via Mario de Renzi, nel quartiere Pisana, ma non una parola di vicinanza e sostegno da parte della Sindaca Raggi. Un fatto grave che denota la scarsa sensibilita’ rispetto ad un problema sociale che inevitabilmente coinvolgera’ i residenti per periodo di tempo certamente non breve”.

“I residenti sono stati lasciati soli per troppo tempo ed e’ per questo opportuno attivare una rete di sostegno che coinvolga la Protezione Civile di Roma Capitale e il Dipartimento Politiche Abitative”. Cosi’ in una nota Fabrizio Santori, portavoce del comitato DifendiAMO l’Italia, e Giovanni Picone, consigliere del Municipio XII.

“Per questo grazie alla disponibilita’ del vice-presidente Marco Giudici, abbiamo convocato una Commissione Trasparenza in Municipio XII mettendo dietro un unico tavolo tutti i gli uffici coinvolti e i cittadini, affinche’- conclude- la politica territoriale torni protagonista per risolvere i problemi dei cittadini”.