Lollobrigida (FDI): “Grazie a Fratelli d’Italia anche gli autonomi e i professionisti avranno misure di sostegno al reddito”

POLITICA ROMA – “Grazie a Fratelli d’Italia anche gli autonomi e i professionisti, iscritti alla gestione speciale Ago, avranno misure di sostegno al reddito. Con l’ordine del giorno a mia firma e approvato dalla Camera a larghissima maggioranza, abbiamo impegnato l’esecutivo ad estendere l’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (ISCRO) a tutte quelle categorie di lavoratori che non sono garantiti”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

“Dopo l’approvazione di un nostro emendamento che stanzia un miliardo per esonerare dal pagamento dei contributi i titolari di partite Iva, che hanno avuto un calo di fatturato causato dall’emergenza sanitaria, e l’istituzione di un fondo per gli iscritti alla gestione separata Inps; con questo odg mettiamo fine a una ingiustificata discriminazione.

Continuiamo a lavorare per sanare delle ingiustizie contenute in una pessima legge di Bilancio, voluta da un governo distante anni luce dai bisogni di imprese e lavoratori” conclude la nota .