Una postazione touch screen per il Liceo artistico di Tivoli

Più informazioni su

    Una postazione touch screen

    per il Liceo artistico di Tivoli

    Sarà utilizzato per le attività di sostegno degli studenti dell’istituto di via Sant’Agnese

    L’assessore Fidanza: “E’ il premio per aver realizzato il logo dell’assessorato ai Servizi sociali”

     

    Una postazione touch screen di ultima generazione a disposizione degli studenti del Liceo artistico di Tivoli. E’ il dono che l’assessore comunale ai Servizi sociali Alessandra Fidanza ha consegnato all’istituto superiore come premio per la realizzazione del logo che rappresenterà l’assessorato. Il disegno scelto tra tutti quelli elaborati dagli studenti del Liceo porta la firma di Arianna Bigini, di 17 anni, della classe III B.

    Il monitor Lcd sarà utilizzato in particolare dagli alunni con disabilità che svolgono le attività di sostegno affiancati da insegnanti specializzati. Grazie alle caratteristiche del monitor sarà possibile utilizzare il dito direttamente sullo schermo come fosse un mouse.

    A ricevere il premio oltre al preside Mario Segatori e la vice preside Barbara Bietolini, erano presenti gli insegnanti di sostegno Paola Proietti D’Amore, Giuseppina D’Acierno, Daniela Proietti D’Amore, Manuela Giagnoli, Maria Clissa, Maria Falbo, Giancarlo Ferraro, la responsabile Giuseppina Sanfilippo e la professoressa Simona Baiocchi.

    “Sono certa che questo computer – ha commentato l’assessore Fidanza – potrà essere di grande aiuto ai ragazzi che necessitano di strumenti il più idonei possibili alle loro particolari esigenze. E’ con vero piacere che consegno la postazione alla scuola. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato alla creazione di un logo per l’assessorato ed in particolare la studentessa Arianna Bigini, a cui vanno le mie congratulazioni, che ha realizzato il bellissimo disegno vincitore che da oggi in poi servirà a caratterizzare tutte le iniziative dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Tivoli”.

    Più informazioni su