“Click Days”: l’Unicusano premia gli studenti romani con 135 borse di studio per tre milioni di euro

Più informazioni su

Una iniziativa unica sul territorio nazionale e ancor di più nella storia di un ateneo: 3 milioni di euro per i diplomandi di Roma e comuni confinanti. L’Università Niccolò Cusano, di fronte al perdurare della crisi pandemica, mette infatti a disposizione ben 135 borse di studio gratuite della durata di cinque anni a chi conseguirà la maturità e vorrà proseguire il percorso di studi. L’iniziativa “Click Days” dell’Unicusano, promossa fin dal 2014, punta a investire sempre di più nel futuro dei giovani. Tanto chel’ateneo ha più che raddoppiato il numero delle borse rispetto all’anno precedente.

Un modo per andare incontro ai giovani garantendo loro il diritto allo studio, soprattutto in questo periodo di incertezza economica e sociale. Un premio che, però, i vincitori dovranno dimostrare di meritare “sul campo”, rispettando alcuni obblighi imposti dall’università. Per ogni materia d’esame, dovranno impegnarsi a: seguire le lezioni in aula integrandole sulla piattaforma online; partecipare ai corsi di inglese e di un’altra lingua secondo quanto stabilito da calendario; frequentare attivamente a convegni, workshop e seminari su tematiche di attualità.

Si amplia anche l’offerta dei Corsi di Laurea interessati dal progetto dell’Unicusano, siano essi composti da triennio più biennio o da ciclo unico come nel   caso delle magistrali: così ad affiancare le borse di studio in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Psicologia in collaborazione con il Consorzio Senofonte, sono state finanziate borse di studio anche in Lettere, Scienze Motorie, Sociologia, Comunicazione, Ingegneria Informatica.

Per i Click Days non conta il voto del diploma, ma solo la tempestività con cui si invierà la propria domanda di partecipazione; possono aderire gli studenti che conseguiranno il diploma nell’anno accademico 2020-2021 in una scuola del Comune di Roma o di un Comune confinante. Per partecipare basta compilare la domanda di partecipazione sul sito dell’ateneo. Avranno diritto all’assegnazione della borsa di studio esclusivamente le prime 135 domande regolari che perverranno a partire dalle ore 16:00 del giorno 25 marzo 2021 e fino alle ore 24:00 del giorno 31 marzo 2021.

Più informazioni su