IBE RIMINI 2018 – Tutti gli eventi organizzati da ANAV

Più informazioni su

    Aprirà i battenti dal 24 al 26 ottobre presso la Fiera di Rimini, l’edizione 2018 di IBE – International Bus Expo, la manifestazione biennale dedicata al mondo dell’autobus organizzata da IEG Group Fiera di Rimini.

    ANAV, partner organizzativo dell’evento, ha programmato una serie di appuntamenti su temi di particolare attualità ed interesse per le imprese di trasporto con autobus.

    L’Expo si prepara quest’anno ad un’edizione molto speciale per l’adesione di tanti importanti operatori, anche europei, e per il corposo programma di eventi.

    “Il tradizionale appuntamento con l’International Bus Expo di Rimini costituisce una nuova importante occasione per ANAV per approfondire e confrontarsi con gli ‘addetti ai lavori’ sulle questioni di maggiore attualità ed interesse per le imprese di trasporto con autobus, ma anche per rilanciare ed amplificare i messaggi delle campagne associative di comunicazione a favore del settore e per la diffusione di una mobilità sostenibile che abbia come perno il trasporto collettivo – spiega Giuseppe Vinella, Presidente ANAV -. Un momento importante per mettere a fuoco con Istituzioni, aziende, esperti ed altri stakeholder interessati questioni che toccano ambiti diversi dell’attività di trasporto ma tutte di importanza primaria per lo sviluppo economico del settore”.

    Rinnovo del parco autobus italiano, decarbonizzazione, sicurezza, digitalizzazione delle imprese e welfare sono solo alcuni dei temi più rilevanti al centro dei tavoli di lavoro.

    Gli eventi ANAV:

    Mercoledì 24 ottobre
    – ore 10.30 in AGORA’ ANAV parteciperà al convegno di apertura “Rinnovo del parco mezzi: strumenti, finalità e primi risultati”
    – ore 14,00 – 15,45 SALA TIGLIO
    Seminario sui sistemi di “Welfare” nelle aziende del trasporto di persone – Esperienze e soluzioni: un’indagine focalizzata sulle prassi comunemente adottate in materia di welfare dalle aziende del settore e sul confronto con le scelte operate in altri settori merceologici. Il seminario, nel corso del quale saranno presentati i risultati di un’indagine sui “bisogni” dei dipendenti delle imprese di trasporto con autobus condotta da ANAV in collaborazione con ODM (società operativa nella predisposizione di piani di welfare aziendale), sarà l’occasione per avere un quadro complessivo aggiornato dei possibili strumenti a disposizione delle imprese per ottimizzare i meccanismi retributivi migliorando, in un quadro di compatibilità economica, il grado di soddisfazione e di fidelizzazione dei lavoratori.

    Giovedì 25 ottobre
    – ore 10.00 -11.00   STAND IVECO
    Evento di comunicazione in collaborazione con ANAV;
    – ore 11.00 – 12.00 STAND EVOBUS
    Conferenza stampa: attività e primi risultati della campagna di comunicazione “Vaicolbus” in collaborazione con ANAV
    – ore 14.00 – 18.00 SALA TIGLIO
    ANAV e Club Italia presenteranno le “Linee Guida per l’implementazione di Sistemi di Bigliettazione Elettronica per le piccole e medie aziende di Tpl”. Il seminario sarà suddiviso in due parti: presentazione delle linee guida per la bigliettazione elettronica con interventi dedicati ognuno ad uno specifico argomento; presentazione delle soluzioni tecnologiche con interventi di alcuni dei maggiori protagonisti del settore.

    Più informazioni su