L’innovazione della stampa online targata Stampaprint

Più informazioni su

    Il web to print è l’ultima frontiera dell’e-commerce: da alcuni anni infatti la rete è arrivata anche in tipografia.

    Così oggi è molto semplice stampare il proprio materiale pubblicitario attraverso uno dei portali che si trovano online.

    Tra questi, uno dei più interessanti e completamente made in Italy è stampaprint.net.

    La stampa volantini rappresenta il core business di quest’azienda: il flyer infatti è a tutt’oggi un mezzo pubblicitario/informativo veloce, di impatto e capillare, vista la semplicità con la quale si riesce a diffondere i contenuti ed arrivare praticamente a tutte le persone senza distinzione di sorta in una determinata area geografica.

    Web to print

    Tipi di carta

    E’ possibile scegliere tra carte, formati e dimensioni differenti: si può dare un taglio più prestigioso scegliendo carte con grammatura maggiore oppure scegliere una supporto più economico, o ancora fare
    una scelta più sostenibile e rivolgersi alla carta riciclata.

    Prevalentemente la carta scelta è una patinata (lucida o opaca) da 115 gr/mq (la più economica), ma in molti optano per grammature più importanti come la 170 gr o 300 gr.

    Oltre a scegliere la grammatura si possono scegliere anche un’infinità di finiture e tipologie di carte speciali come ad esempio la Splendorgel Avorio, setosa e liscia, o la Splendorgel Extra white, vellutata che si contraddistingue per un elevato grado di bianco, come la Constellation Snow, carta goffrata anch’essa con alta gradazione di bianco o ancora come la Revive pure White, carta riciclata avente un punto di bianco deciso.
    Oltre che poter scegliere la grammatura della carta, esiste anche una vasta gamma di dimensioni e misure che danno all’utente la possibilità di adattarsi alle più svariate esigenze.

    Si parte con le classiche misure A3, A4, A5, A6, A7 per poi passare ai formati allungati come 98×210, A5L, A6L, A7L per continuare con i formati quadrati 21×21 cm, 14,8×14,8 cm, 9,8×9,8 cm per finire con i formati fustellati.

    Volantini sempreverdi nella comunicazione

    Grazie anche a queste infinite possibilità il volantino rimane a tutt’oggi uno degli strumenti più utilizzati, un sempreverde della comunicazione.

    Uno strumento che racchiude in sé oltre che la praticità e la semplicità anche l’economicità. I prezzi di stampa dei volantini online sono prezzi contenuti, che non si trovano nei canali tradizionali. Non per questo però viene trascurata la qualità, che rimane un elemento fondamentale per soddisfare al meglio le esigenze della clientela.

    Quand’è che si ricorre alla stampa dei volantini e alla loro distribuzione?

    Praticamente in qualsiasi occasione: nuove aperture di locali di qualsiasi genere che vanno dalla discoteca al supermercato passando per il negozio di vicinato.

    Durante il periodo dei saldi è un must; per far sapere quali e che sconti fai nel tuo negozio cosa c’è di meglio che far arrivare direttamente a casa di un tuo potenziale
    cliente l’immagine del tuo esercizio e degli articoli proposti?

    Durante il periodo elettorale, che praticamente non si ferma mai, quale potrebbe essere uno strumento più efficace per far conoscere il volto e le idee del candidato di turno?

    Ma ovviamente il volantino, declinato in tutte le sue forme o dimensioni a seconda dei gusti.

    Stampare volantini, soprattutto se stai pensando a una campagna geolocalizzata, rimane, anche nell’era digitale, un processo molto semplice, molto veloce, economico e di sicuro effetto.

    Più informazioni su