RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il 19 agosto a Rocca di Cave “La Forza della Terra”

Più informazioni su

LA FORZA DELLA TERRA – Il 19 agosto nella magica atmosfera del castello Colonna a Rocca di Cave (Roma).

LA FORZA DELLA TERRA

LA FORZA DELLA TERRA

Alle 19.00  –  concerto per chitarra solista dal titolo: “LA FORZA DELLA TERRA”  di Simonetta Camilletti,* concertista, compositrice e insegnante di chitarra classica presso il conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Presenta: UMBERTO BIELLI*

Il percorso segue con degustazione cibi locali e vini pregiati all’interno del museo CASTELLO COLONNA.

A seguire “Cantine aperte” con il percorso LA FORZA DELLA TERRA nel paese….

Nel mentre si intrecceranno vari interventi di personaggi del mondo della cultura (telefonate in diretta) e una piccola intervista a Virgilio Violo, giornalista, presidente della Free Lance International Press, sull’importanza della cultura (come conservazione del patrimonio) e della musica.

“LA FORZA DELLA TERRA”, che è lo stesso titolo dell’esibizione di Simonetta Camilletti, è dato all’intera manifestazione e ha lo scopo di  affrontarne le tematiche inerenti sotto il profilo della musica, intesa come cultura, del cibo, come prodotti della terra, e dei bambini del luogo, forza della terra-il futuro da coltivare.

La manifestazione sarà anche l’occasione per illustrare alle autorità presenti le grandi testimonianze storiche e culturali del castello della Rocca si Cave ed il suo territorio ed il progetto biblioteca.

Per Rocca di Cave: uscita Valmontone, autostrada Roma-Napoli, poi proseguire per Cave fino alla Rocca.

Più informazioni su