A Roma cresce il biologico con il progetto Cuorebio “Più Bio”

Più informazioni su

    Terra fertile e viva che produce cibo che è nutrimento, rispetto per la natura e per l’ambiente, tutela per la salute dell’uomo: il bio cresce anche a Roma con Cuorebio. A Roma cresce il biologico. La voglia di servire prodotti sani, coltivati in modo naturale e di trasmettere i valori dell’agricoltura biologica, l’amore per la terra e per i suoi frutti hanno ispirato giorno dopo giorno il progetto Cuorebio “Più Bio”, che venerdì 8 novembre apre le sue porte a tutti gli appassionati di prodotti bio e ai curiosi che si vogliono avvicinare a questo mondo, offrendosi come punto di riferimento per i residenti e per i turisti.

    Più Bio” da venerdì 8 novembre in via Tuscolana 1241 offre uno spazio di 300 metri quadri dove poter trovare prodotti provenienti da realtà selezionate, da produttori che rispecchiano l’identità stessa del negozio bio e che ne condividono i valori, con l’obiettivo di fornire i migliori prodotti possibili in termini di qualità e di sicurezza alimentare; produttori che hanno scelto di dire sì alla natura, che con impegno e dedizione lavorano la terra escludendo prodotti chimici di sintesi e tutelando quindi le falde acquifere e il terreno, adottando la tecnica della rotazione colturale e dei sovesci, scegliendo varietà, sementi e materiale vivaistico idonei, a seconda della vocazione della zona, rispettando i cicli naturali di maturazione.

    Ciascun prodotto esprime la passione, l’amore, l’impegno per la tutela della terra, dai prodotti freschi – latte, frutta e verdura – ai confezionati – pasta, riso, frollini, ai succhi e alle composte di frutta.

    Più Bio” permette inoltre di prestare attenzione al benessere del proprio corpo, con un angolo dedicato alla cosmesi. Il nostro corpo, infatti, trae beneficio non solo da ciò che mangiamo, ma anche attraverso la pelle che rappresenta l’organo più grande del corpo umano. La pelle è il confine che separa e al tempo stesso unisce il nostro essere al mondo esterno e diventa quindi importante rispettarla e trattarla nel migliore dei modi, scegliendo prodotti che la mantengano in buono stato, la detergano delicatamente e la proteggano difendendola dagli agenti esterni dannosi.

    Il Cuorebio “Più Bio”, per filosofia e per passione, offre cosmetici rispettosi verso l’ambiente, la natura e il ciclo della vita, attenti al mantenimento del naturale equilibrio della pelle, in grado di donare preziosi momenti per prendersi cura e “coccolare” dolcemente il corpo ogni qual volta lo si desideri.

    Venerdì 8 e sabato 9 novembre “Più Bio” apre le sue porte a tutti per festeggiare il suo arrivo. Per le due giornate si potranno assaporare degustazioni adatte ad ogni momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo alla merenda sino alla cena, tutte realizzate con prodotti bio.

    Più Bio

    Via Tuscolana 1241 – Roma

    Tel. 06 72673098

     

    Cuorebio

    Nata da un’idea di EcorNaturaSì, è oggi una rete di 280 punti vendita specializzati in prodotti biologici presenti in tutta Italia. L’integrazione di tutti gli attori della filiera, la trasparenza, la qualità, l’attenzione per le pratiche di sostenibilità sociale e ambientale insieme alla professionalità dei negozianti sono valori fondanti che rendono i negozi Cuorebio non solo spazi per fare la spesa, ma luoghi dove sperimentare e apprendere uno stile di vita. Per ulteriori informazioni: www.cuorebio.it

     

    Più informazioni su