All’asta la cabina della funivia Tofana – Freccia nel Cielo

Più informazioni su

    Entro il 31 ottobre 2019 l’invio delle offerte per un pezzo unico di storia

    Dopo 50 anni dalla messa in funzione, l’ultima cabina della storica funivia Tofana – Freccia nel Cielo è pronta per vivere nuovi viaggi in altri panorami spettacolari. E’ stata indetta un’asta speciale per la cabina della vecchia signora, un pezzo unico della storia della Tofana e di Cortina d’Ampezzo da aggiudicarsi entro il 31 ottobre 2019.

    Un pezzo della vecchia signora, la cabina della storica funivia Tofana – Freccia nel Cielo, sarà venduta al miglior offerente, con la speranza che possa proseguire i suoi viaggi verso nuovi e spettacolari panorami. Scadrà il 31 ottobre 2019 l’asta per aggiudicarsi questo pezzo di storia della montagna, dello sci, ma soprattutto della Tofana e di Cortina d’Ampezzo.

    Il rinnovo della Freccia nel Cielo per il tratto Cortina – Col Druscié è ormai iniziato da mesi e la vecchia cabina installata nel 1969 e appesa alle funi fino alla primavera di quest’anno è momentaneamente in pensione dopo 50 anni di onorato servizio. Il desiderio che ha mosso l’idea di indire una speciale asta è che le porte della vecchia cabinovia non rimangano definitivamente chiuse, ma che possano ancora aprirsi, che la cabina possa avere nuova vita e ospitare ancora molti viaggiatori curiosi di scoprire altri panorami.

    Entro il 31 ottobre 2019 sarà possibile inviare le proprie offerte all’indirizzo tofanacortina@freccianelcielo.com indicando i propri dati personali e attendere l’aggiudicazione dell’asta: si parte da una base d’asta di € 8.500,00 per questo pezzo che porta con sé una grande storia. La cabina ha dimensioni: 5,40 x 2,78 x 2,81 m ed è in lamiera con due porte e vetri in plexiglas. Chissà quale sarà il suo futuro e chissà quali progetti la coinvolgeranno.

    Maggiori informazioni si trovano sul sito: www.freccianelcielo.com/cabina-in-vendita

    www.freccianelcielo.com

     

    Più informazioni su