Arriva traction management per “accelerare” il mondo delle start up

Più informazioni su

    Il 90% delle Startup falliscono. Il progetto Traction Management crede nell’innovazione e nel trasferimento di know-how ai giovani per ridurre questo numero e contribuire all’ecosistema delle Startup

    Perché la Traction è la chiave per le Startup? A rispondere oggi, a questa domanda c’è proprio la Traction Management. La Startup che aiuta le Startup. Negli ultimi mesi l’azienda è cresciuta rapidamente diventando un punto di riferimento ed oggi supporta la crescita di oltre 25 Startup.

    Traction Management è fondata da esperti in Startup che cumulano più di 60 anni di esperienza, numerose Startup avviate, gestite e rivendute e che oggi hanno deciso di mettere le loro capacità a servizio dei giovani Founders e delle loro iniziative imprenditoriali. Ricordate la famosa statistica che il 90% delle Startups fallisce? Bene, la missione di Traction Management è proprio quella di ridurre questo numero, almeno nelle Startups su cui interverranno.

    Traction Management è una assoluta novità, una Startup innovativa che ha sviluppato delle metodologie e degli strumenti atti a generare nelle Startups servite, una crescita delle principali metriche (appunto la Traction) con una velocità difficile da ottenere in autonomia.

    Alle Startups, Traction Management offre degli interventi senior, da parte dei Traction Manager, che verificano le strategie ed impostano le attività di marketing e degli interventi specializzati, erogati dai Traction Experts, che svolgono operativamente attività legate all’Acquisition, alla Retention ed di Interface Design.

    A questi servizi si aggiungono i Traction Tools, degli strumenti innovativi progettati proprio per risolvere problematiche di marketing che le Startups devono affrontare nella fase di crescita. Insomma un approccio a 360 gradi per offrire alle Startup tutto quello di cui hanno bisogno nella fase di crescita.

    “Generare Traction per le Startup è un motore di business che contribuisce a sviluppare e consolidare il sistema delle imprese nel nostro paese – ha affermato il CEO e Founder Pier Francesco Geraci. Per questo siamo al fianco di numerose iniziative fin dal loro avvio e continueremo a supportare quelle idee imprenditoriali, valide e sostenibili nel tempo, che arrivano da giovani di talento che vogliono cambiare il mondo”.

    Numerosi anche gli eventi dedicati all’innovazione in cui Traction Management sta partecipando in qualità di partner formativo. Tra questi: il “Sea Boot Camp”, l’evento promosso da Bic Lazio che ha l’obiettivo di sviluppare le competenze di marketing BTB nelle Startup dedicate all’economia del mare, con un focus particolare sull’utilizzo delle tecnologie digitali e sul tema della sostenibilità ambientale, fattori chiave per avviare nuovi business innovativi e competitivi in questo settore.

    Più informazioni su