Bloccheremo camion se sono troppi inquinanti. Così il sindaco di Chieti

Più informazioni su

    Roma – Intervistato all’interno del programma Inblu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei, il sindaco di Chieti Umberto di Primio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla possibilità di smaltire ulteriori rifiuti provenienti dalla Capitale: “Se la qualità dell’aria si troverà in condizioni peggiori bloccheremo l’afflusso dei camion”.

    “Roma fino adesso ha dormito sui propri rifiuti- ricorda Di Primio- bisogna che si svegli e inizi a organizzarsi affinché non si ricorra sempre all’aiuto istituzionale. Daremo una mano alla Capitale d’Italia ma questo non deve incidere sulla qualità della vita dei miei cittadini”.

    Noi, prosegue il sindaco di Chieti, “abbiamo l’obbligo di tutelare la salute pubblica. Non si tratta di non voler accettare la possibilità che rifiuti fuori Regione di un altro Comune arrivino nei nostri centri di trattamento ma è necessario avere quelle informazioni che mi consentono di dare risposte ai miei cittadini. E la risposta che devo dare è quella di assicurare che il trasporto di questi rifiuti in Abruzzo e in particolare nella mia città non comprometta le condizioni di qualità dell’ambiente e dell’aria”.

    Più informazioni su