Bova, D’Aquino, Brandi e Del Vecchio testimonial del primo appuntamento della ASL Roma 1 in piazza

Più informazioni su

    Al via il primo dei sei appuntamenti dedicati alla salute e pensati per promuovere il benessere e i corretti stili di vita della ASL Roma 1.  Il primo evento, quello dedicato allo sport, si è svolto oggi nel Parco di Santa Maria della Pietà insieme alla seconda edizione della “Run for Health”, gara podistica amatoriale di 5 chilometri e di velocità per bambini dai 6 ai 14 anni. Nonostante la pioggia, l’iniziativa ha raccolto atleti provenienti dal territorio e ha visto come testimonial d’eccezione Tosca D’Aquino, Matilde Brandi, Marco Del Vecchio, Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales che, oltre alla premiazione della corsa, hanno ricordato a tutti l’importanza dell’attività fisica e della corretta alimentazione.

    È stato possibile, inoltre, donare sangue presso il punto AVIS e prenotare appuntamenti per visite o test di screening. Aperto anche il Padiglione 8 dove i  veterinari hanno fornito visite e consulenze gratuite per gli amici a 4 zampe e il Museo Laboratorio della Mente, per visite guidate.

    A completare la kermesse i laboratori creativi per i più piccoli, il torneo di burraco “Run for Mind” e gli stand di Coldiretti con “Campagna Amica”.

    “La ASL in piazza” è una manifestazione organizzata dalla ASL Roma 1 con l’intenzione di portare professionisti della salute nelle piazze dei distretti sanitari di competenza, per avvicinare i cittadini ai servizi che quotidianamente vengono offerti dal sistema sanitario regionale: vaccinazioni, screening, ginecologia, alimentazione, igiene pubblica e tanto altro. Un tour – ciascuno su uno specifico tema sanitario – nei Municipi 1, 2, 3, 13, 14 e 15 che hanno patrocinato l’iniziativa, che continuerà domenica prossima a Piazza Ormea, nel Distretto 13, con una mattinata pensata per gli over 65.

    Per conoscere tutti gli altri appuntamenti è possibile visitare il sito internet www.aslroma1.it oppure seguire i profili social, facebook e twitter, della ASL, costantemente aggiornati sulle attività che vengono organizzate.

    Si ringraziano AtletiCat, ASD Atletica Monte Mario, Associazione Lapis, Guadalupe Onlus, AVIS e naturalmente tutto il personale sanitario e tecnico della ASL Roma 1.

    BRANDI MORALES TANESE BOVA DEL VECCHIO D'AQUINO

    BRANDI MORALES TANESE BOVA DEL VECCHIO D’AQUINO

    Più informazioni su