RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Consigli su come fare self branding correttamente ed efficacemente

Più informazioni su

Vi è mai capitato di provare a fare una ricerca sul vostro nominativo su “Google”? Non c’è assolutamente nulla di cui vergognarsi, ancor più visto che ci sono moltissime persone che effettuano questo genere di controllo.

L’aspetto importante da ponderare è quello inerente tutti quegli individui che come noi hanno la possibilità di consultare le varie informazioni che si possono trovare appunto tramite “Google”.

Gran parte di coloro lo fanno per motivi lavorativi e quindi per aver più notizie possibili che riguardano la vostra persona e le vostre esperienze nonché capacità professionali.

Dunque come ci si può muovere per riuscire a realizzare un marchio che ci riguarda e a concretizzare il “self-branding” durante le proprie mansioni lavorative?

Sicuramente una lista non basterà come risposta a questa enorme questione. Però dei determinati suggerimenti riguardanti le “skill”e le spettanze che dovrebbero affiorare “online”, potranno indubbiamente risultare utili in qualità di “checklist”.

Ecco quindi in seguito tutte le indicazioni più efficaci da tener ben presenti durante il proprio orario lavorativo.

L’affidabilità è l’aspetto primario

Per riuscire a suscitare un considerevole interesse nell’ambito lavorativo bisogna essere dei lavoratori essenzialmente precisi nelle mansioni da svolgere, non arrivare assolutamente in ritardo e mostrare un notevole rispetto nei confronti degli appuntamenti presi come pure delle scadenze di progetti da realizzare.

I vostri superiori sicuramente terranno conto della vostra serietà nel settore professionale dopo aver appurato(grazie proprio al vostro comportamento lavorativo)che in qualunque circostanza concernente ovviamente il vostro impiego possono fare affidamento sul vostro operato.

In che modo si possono presentare tali “skill online”? Per esempio domandando ai colleghi di stilare una presentazione per voi su “LinkedIn”. E’ fondamentale ricordare che i fatti concreti hanno molto più valore delle parole e “online” questo genere di schede coi giudizi hanno una notevole rilevanza: vengono considerate molto di più rispetto alla propaganda.

L’importanza dell’abbigliamento

Anche il primo impatto visivo ha la sua importanza e questo discorso vale anche su internet. Ne consegue la grande utilità che comporta la pubblicazione di immagini riguardanti la propria persona sui “social”. Ma è essenziale rammentare che in tali foto ci si deve mostrare estremamente ordinati oltre che eleganti.

Difatti pure lo stile del vestiario indossato per effettuare queste foto ha il suo rilievo. Si possono pure scegliere quelle fotografie che mostrano dei momenti del vostro quotidiano concernenti magari una vostra attività sportiva o un vostro passatempo.

Generalmente serviranno a far capire a tutti coloro che svolgeranno delle attività di ricerca su di noi che non ci dedichiamo esclusivamente alle mansioni inerenti il proprio lavoro.

Dimostreranno che oltre al settore lavorativo ci occupiamo pure di altre attività esterne e che abbiamo la capacità di estenderci mentalmente entusiasmandoci veramente anche in questi altri ambiti.

Una mossa ancor più vincente potrebbe esser quella di fare una fotografia in compagnia del nostro gruppo di lavoro. Infatti è positivo svolgere “self-branding” ma pure l’occupazione di squadra ha il suo potere nell’area riguardante gli affari.

Nelle convocazioni esprimere i propri pensieri

Quando si partecipa alle riunioni spesso i lavoratori si mostrano piuttosto annoiati e non prestano attenzione. Invece è importante non solo ascoltare attentamente, ma pure attuare una partecipazione attiva. Perciò prima di andarci bisognerà studiare bene i punti essenziali dell’argomento che si tratterà.In questo modo si potranno fare delle domande appropriate durante il “meeting” e, aspetto ancora più saliente, si potranno esprimere le proprie idee in maniera chiara e precisa.

Così facendo senza dubbi i superiori vi ricorderanno maggiormente, associandovi appunto alle vostre considerazioni espresse senza timori.
In più potrebbero pure talmente rimanerne colpiti da decidere di renderle reali nel vostro mondo professionale.

E’ fondamentale seguire questi precisi accorgimenti per riuscire a emergere in tale settore, con risultati finalmente proficui per il vostro sviluppo nella vostra vita lavorativa.

Più informazioni su