RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Corsi di Lingua Inglese a Roma

Più informazioni su

Scuola di Lingue Roma da oltre vent’anni svolge Corsi di Inglese adatti a tutti i Livelli e tutte le età.

Perché sono i Corsi Migliori?

Da sempre la scelta è stata offrire il massimo della qualità, ecco perché è stato escluso il metodo che quasi tutte le altre Scuole di Inglese adottano che prevede Classi numerose.

 

Perché un Corso con Gruppi numerosi non può essere utile?

Un Corso di Classe con molti partecipanti influisce negativamente su molti aspetti: primo fra tutti la Conversazione: maggiore è il numero degli studenti, inferiori saranno i minuti in cui si potrà interagire, un po’ come a Scuola, dove viene svolta principalmente la Grammatica.

 

Non parlando rimane il famoso Blocco nella Lingua Inglese dove si continua ad andare avanti a livello didattico non ricordando però tutte le regole studiate. Inoltre in un Gruppo numeroso la Scuola è obbligata a stabilire un programma fisso dove bisogna svolgere solamente un livello per ogni Corso (o a volte addirittura sottolivello) allungando così i tempi di apprendimento ed essendo obbligati a comprare più Corsi investendo grandi somme e tanto tempo.

Per non parlare degli orari: quando gli studenti sono molti per forza di cose bisogna stabilire dei giorni fissi che nessuno riesce a rispettare, perdendo così durante il Corso parecchie ore.

 

Come agisce Scuola di Lingue Roma?

I percorsi scelti dalla Scuola per garantire qualità sono principalmente tre:

 

  • Corsi Individuali: Corsi completamente su misura dove ognuno può costruire il proprio Corso sia come didattica che come tempistiche, intensità e durata.

Con un docente esperto si concorda il programma in base all’obiettivo potendo preparare Certificati Internazionali o percorsi Tecnici lavorativi.

 

  • Corsi semi-Individuali: Corsi su misura in cui si decide di partecipare con una persona di Livello simile ed Orari compatibili; l’apprendimento è come se fosse Individuale ma si condivide la Lezione motivandosi a vicenda.

 

  • Corsi Full Immersion in Mini-Gruppo: un corso Innovativo ideato da Scuola di Lingue Roma, che non ha tutti i vincoli ed i problemi delle Classi numerose elencati in precedenza. I partecipanti sono al massimo quattro: il numero ristretto permette di parlare tutti ed essere corretti tutti; i progressi vengono registrati continuamente facendo in modo che uno studente possa nello stesso Corso superare più Livelli passando a Mini-Gruppi di livello più alto. Gli orari non sono Fissi, questo particolare metodo prevede di poter scegliere quante volte a settimana frequentare cambiando anche di volta in volta gli orari e confrontandosi con studenti diversi.

 

Ognuno di questi percorsi è svolto con Personale Altamente Qualificato: i Docenti sono rigidamente selezionati in quanto sono il Punto di Forza di Scuola di Lingue Roma e devono essere oltre che tutti di Madrelingua anche esperti e dinamici.

Solo un docente con ampia esperienza può creare un programma valido che permetta di Imparare davvero la Lingua Inglese.

Scuola di Lingue Roma inoltre vanta prezzi imbattibili offrendo da anni la Miglior qualità al Miglior Costo.

Più informazioni su