Forum Agenti Lazio il 25 maggio a Roma – “Il futuro è il plurimandato”

Più informazioni su

    “La partecipazione a una manifestazione in cui si possono incontrare faccia a faccia gli Agenti di Commercio, e che consente di organizzare più colloqui in una sola giornata, è decisamente un valore aggiunto rispetto alla ricezione di semplici curriculum”. Così Lorena Bertanti, Sales Assistant della Cerin S.p.A., una delle aziende presenti al Forum Agenti Piemonte, intervistata dall’inviato di RadioAgenti.it, la prima web radio dedicata agli agenti di commercio. L’evento di Pino Torinese è stato il preludio di Forum Agenti Lazio, in programma venerdì 25 maggio dalle 09.00 alle 19.00 nella prestigiosa cornice dello Sheraton Golf Hotel ”Parco de’ Medici”, a Roma.

    In occasione del collegamento in diretta su RadioAgenti.it, un rappresentante intervistato, Angelo Cottura, aggiunge un altro tassello: l’alto livello di soddisfazione dei venditori intervenuti: “L’evento dà l’opportunità a tutti noi di conoscere, de visu, diverse realtà lavorative soprattutto nell’ottica di un plurimandato. Ritengo che il futuro per la nostra categoria – spiega l’agente oggi nel campo della pelletteria ma con un passato nel settore delle telecomunicazioni – sia proprio questo, magari facendo crescere il rapporto in proporzione alle provvigioni che arrivano. Inutile legarsi a una sola azienda se non c’è produttività: non conviene a nessuna delle due parti”. Il matching fra le dichiarazioni di Cottura e i dati Enasarco sui numeri degli Agenti di Commercio attivi è lampante: i venditori plurimandatari rappresentano il 70% nell’esercito dei 230mila agenti operanti in Italia, in cui solo il 30% ha un contratto come monomandatario.

    Quinta tappa dei Forum, il Lazio è una delle regioni con il maggior numero di agenti di commercio attivi: posizionato subito dopo Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna vanta una percentuale dell’8,61% su scala nazionale come numero complessivo di venditori. Non a caso i Forum Regionali forniscono agli agenti di commercio, nell’ottica di un rapporto plurimandatario, l’occasione di conoscere realtà aziendali molto variegate e di aprirsi strade professionali in settori merceologici differenti.

    FORUM AGENTI REGIONALI. Nati quest’anno come spin off del Forum Agenti Nazionale, in programma dal 22 al 24 novembre a Milano, i Forum Agenti Regionali sono un’intera giornata dedicata ai colloqui e alla selezione degli agenti di commercio per la creazione, il potenziamento o il rinnovamento della rete vendita delle aziende. Occasioni da cogliere per mettere a sistema il volto e le capacità dell’agente con le necessità dell’azienda.
    Per le società, provenienti dall’Italia e dall’estero, i Forum Agenti Regionali rappresentano un evento esclusivo mentre per gli agenti di commercio sono l’occasione per incontrare direttamente le società sul proprio territorio. Ogni data vedrà la presenza di un numero chiuso di aziende rappresentative di diversi settori merceologici. La gestione degli appuntamenti in un’unica giornata e in un’unica location consente di ottimizzare al meglio i tempi di selezione.

    Più informazioni su