“Generazione atletica” arriva a Roma all’Auchan Casabertone

Più informazioni su

    Si è tenuta ieri, presso il Centro Commerciale Auchan Casalbertone, alla presenza dell’atleta Marco Fassinotti, argento nel 2015 all’Europeo per Nazioni, la presentazione di “Generazione Atletica”, il progetto di promozione sportiva e alimentare nato dalla partnership tra FIDAL, Auchan e Simply dedicato alle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie.

    “Generazione atletica” arriva a Roma all’Auchan Casabertone

    L’obiettivo di Generazione Atletica, come evidenzia l’hashtag #traguardobenessere, è di promuovere l’atletica, il rispetto per se stessi e per il prossimo, ma anche stili di vita all’insegna dello star bene e dell’alimentazione equilibrata.

    Nel suo primo anno di vita, Generazione Atletica ha coinvolto circa 15.000 studenti delle scuole medie e 660 classi in 14 città italiane, tra cui proprio Roma. Nella prima fase del progetto, i ragazzi sono stati chiamati a riflettere insieme ai propri insegnanti sul tema sport e alimentazione e a realizzare un elaborato, per poi incontrare i tecnici specializzati FIDAL in lezioni frontali in cui hanno potuto conoscere meglio e praticare le discipline dell’atletica.

    Giovedì 23 e venerdì 24 marzo, nella splendida cornice dello Stadio Nando Martellini – Terme di Caracalla a Roma, 60 classi si sono sfidate per conquistare il premio finale: la possibilità di vivere in prima fila, il prossimo 8 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, lo spettacolo della grande atletica al Golden Gala Pietro Mennea, tappa del circuito mondiale IAAF Diamond League.

    Nella giornata di oggi, 25 marzo, con l’obiettivo di far conoscere l’atletica e i valori dello sport anche ai più piccoli, è stata organizzata anche l’iniziativa “Il ragazzo più veloce di”. Nel pomeriggio, infatti, al Centro Commerciale Auchan Casalbertone, tutti i bambini con le loro famiglie sono stati coinvolti in attività ludico-motorie e hanno potuto incontrare l’atleta Marco Fassinotti, argento nel 2015 all’Europeo per Nazioni.

    “Generazione atletica” - Auchan Casabertone

    “Generazione atletica” – Auchan Casabertone

    “Gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply da sempre sono impegnati a promuovere i principi della corretta alimentazione non solo attraverso la quotidiana attività commerciale e di servizio ai clienti, ma anche attraverso tante iniziative locali e nazionali rivolte alle scuole, come Generazione Atletica” ha dichiarato Carlo Delmenico Direttore Responsabilità sociale d’impresa di Auchan e Simply. “Dalla partnership con FIDAL è nata l’opportunità di abbinare in modo efficace i principi di una alimentazione equilibrata ai valori e alle emozioni trasmessi dallo sport, sia in campo tra aspiranti atleti che in un pomeriggio con la propria famiglia all’insegna del divertimento.”

    “Portare l’atletica nelle scuole e fra i giovani” ha dichiarato il Segretario Generale della FIDAL Fabio Pagliara “significa non solo promuovere la pratica sportiva, ma anche educare i ragazzi alla salute: una salute che può essere declinata in tanti modi, a partire dalla consuetudine con un’attività motoria corretta, con stili di vita all’insegna del benessere e con un’alimentazione sana ed equilibrata. Temi che ci stanno a cuore, e che con Generazione Atletica abbiamo potuto promuovere insieme a due compagni di viaggio d’eccezione come Auchan e Simply. Perché siamo convinti che l’Atletica, la Regina degli Sport, sia anche la disciplina della salute”.

     

    Più informazioni su