Giornata Mondiale della Atassie – 25 Settembre 2018

Più informazioni su

    Giornata Mondiale della Atassie – 25 Settembre 2018. Il 25 Settembre 2018 sarà celebrata per il XVIII anno consecutivo la Giornata Mondiale delle Atassie.

    In quattro continenti, America, Asia, Australia ed Europa, le organizzazioni che aderiscono proporranno per l’occasione iniziative ed eventi di varia natura per la diffusione della conoscenza e della prevenzione di questa gravissima e poco conosciuta patologia neuro genetica.

    La sera di martedì 25, i volontari di tutto il mondo in contemporanea, illumineranno le piazze con candele bianche, a testimonianza dell’impegno costante di ricercatori e volontari, e blu in segno di speranza di vittoria sulle atassie, per la bella e significativa “Cerimonia delle candele”, organizzata in collegamento on Euroataxia (la Federazione Europea) e la NAF ( National Ataxia Foundation) che raccoglie le associazioni americane.

    Le tre settimane dal 24 settembre al 16 ottobre vedranno in tutta Italia convegni, spettacoli, eventi musicali, momenti a contatto con la natura per una grande ed unica attività di promozione della conoscenza delle Sindromi Atassiche, nel segno e nel sostegno della solidarietà.

    La giornata del 25 settembre dalle ore 16 in poi, presso il Centro Sportivo M.Melli in via Cina,91 a Roma sede regionale di AISA LAZIO Onlus si svolgerà la manifestazione “Una Luce per l’Atassia”.

    L’evento suddiviso in momenti ludici, informativi, e conviviali, sarà occasione anche per:
    – Mini torneo Calcio a 5 Inclusivo
    – Presentazione dei successi mondiali ed europei degli atleti dell’ ASD A.I.S.A Sport, impegnata nella preparazione di para-atleti nelle discipline di canoa, kajak e dragon-boat.
    – Presentazione della nuova AISA EquiTazione
    – Estrazione a sorpresa di maglie donate da calciatori di serie A (Lazio e Roma)
    – Apericena conviviale con musica dal vivo e karaoke

    Il momento culminante sarà la “Cerimonia delle Candele” alle ore 20.00-20.30 con l’accensione simultanea di oltre 200 candele bianche e blu (oltre 1000 nel Lazio).

    E’ per questo che richiediamo la Vostra presenza e aiuto nella diffusione della conoscenza delle Atassie, abbiamo bisogno della Vostra vicinanza dalla quale i pazienti, le famiglie, i ricercatori ed i volontari riceveranno nuovo vigore nella lotta che ogni giorno, ed ogni notte, combattono contro l’atassia.

    Sede AISA Lazio Onlus in Via Cina 91 – 00144 Roma – Tel e Fax 065203737,
    Sede Provinciale di Latina Via Bonn 14/16- 04011 Aprilia – Tel e Fax 0692730325.

    Più informazioni su