Gli Actual consegnano cento pacchi solidali con beni di prima necessità

Più informazioni su

    Gli Actual consegnano cento pacchi solidali con beni di prima necessità. Poi scatta la gag con una signora: “Avete il covid? Io ho l’Inps che è pure peggio”

    Il duo comico romano affianca i volontari di OPES, Ente di Terzo Settore, nell’ambito del Programma Emergenza Covid sviluppato con il contributo del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

    Uova, latte, scatolette di tonno e solidarietà. Gli Actual – il duo comico romano formato da Lorenzo Tiberia e Andrea Venditti – hanno messo a disposizione braccia e sorrisi per distribuire cento pacchi solidali con beni di prima necessità alle categorie più colpite dall’emergenza economica causata dalla pandemia. La consegna solidale si è svolta nell’ambito del Programma Emergenza Covid promosso da Opes, Rete nazionale di terzo settore, e sviluppato con il contributo del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

    Insieme ai volontari dell’Ente, Lorenzo e Andreahanno partecipato sia alla preparazione dei pacchi che alla distribuzione, svolta tra risate e sketch esilaranti. Sono entrati nelle case di tanti “nonni” che li hanno accolti come nipoti, invitandoli perfino a rimanere a pranzo. Ma la solidarietà, si sa, non può attendere: Lorenzo e Andrea, ligi al dovere, non si sono fatti “corrompere” neanche da un’amatriciana o dagli involtini alla romana e il porta a porta solidale è continuato inarrestabile, tra merendine, salsa di pomodoro e tante risate.

    Una signora dopo il tradizionale saluto con il gomito secondo profilassi chiede un abbraccio ai due comici: “Dai, abbracciamoci: voi avrete pure il covid, ma io ho l’Inps che è quasi peggio”.

    Link Youtube al video: https://www.youtube.com/watch?v=C3vY3OGdqTE&feature=youtu.be

    Più informazioni su