RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Grande concerto dedicato a Roma in Piazza San Giovanni

Più informazioni su

Con il Patrocinio di Roma Capitale, alla presenza del Sindaco di Roma e del Cardinal Vicario Agostino Vallini, Sabato 23 giugno alle ore 20,30 per la prima volta il Coro e l’Orchestra della Diocesi di Roma, diretti da Mons. Marco Frisina, eseguiranno un Concerto in Piazza San Giovanni in Laterano. La Basilica costituirà uno sfondo d’eccezione per celebrare in musica la Città Eterna e i suoi Santi Patroni, la città che raccoglie nella sua storia culturale e artistica l’eredità di millenni, la bellezza di culture e civiltà diverse e la vocazione ad essere insieme Capitale religiosa e artistica del mondo.

Il Coro, formato da 200 cantori provenienti da ogni parte di Roma, oltre 50 elementi d’orchestra e la voce di Paola Cecchi daranno vita a brani composti dallo stesso Frisina che saranno sia di carattere sacro, dedicati al Santo Padre e ai Martiri di Roma, sia di carattere “profano”, dedicati alla Città ripercorrendo idealmente una giornata simbolica, dall’alba ad un’altra alba, attraverso melodie, canzoni antiche e nuove, affreschi sinfonici, suggestioni sonore legate a luoghi ed eventi che hanno fatto grande Roma.

Piazza San Giovanni in Laterano, 23 giugno 2012 ore 20,30. Ingresso libero.

Manifesto Concerto S.Giovanni

Manifesto Concerto S.Giovanni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.