RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

I 5 migliori film d’amore da vedere a San Valentino

Più informazioni su

Mancano ancora alcune settimane a San Valentino, la festa degli innamorati, ma già nelle vetrine dei negozi cominciano a vedersi le prime confezioni a forma di cuore e in televisione propongono sempre più spesso film romantici. Se per il giorno di San Valentino non hai programmi particolari, ma vuoi semplicemente passare una serata in tranquillità con il tuo partner, scegli uno di questi indimenticabili film d’amore e goditi qualche ora di spensieratezza.

Come resistere ad esempio al fascino delle pellicole in bianco e nero? Se poi gli attori sono l’incantevole Audrey Hepburn e l’affascinante Gregory Peck, la riuscita della serata è assicurata. Vacanze romane è una delle commedie romantiche più belle di sempre e racconta la semplicità dei sentimenti come in una fiaba moderna in cui anche le principesse possono ancora sognare.

Per concludere la serata all’insegna del romanticismo, l’indimenticabile Ghost vi farà rivivere il vero amore, capace di superare le barriere spazio-temporali e di sopravvivere anche alla morte. La colonna sonora del film, Unchained Melody dei The Righteous Brothers, sarà il sottofondo ideale per la serata di San Valentino.

Se condividete la passione per i colossal, invece, la scelta non può che cadere su Titanic, un classico moderno che celebra il sentimento profondo tra Jack e Rose. È sempre un’emozione rivedere il loro coraggio di lottare per stare insieme, affrontando le convenzioni sociali e i pregiudizi.

L’amore raccontato con il linguaggio fresco e semplice dei cartoni animati arriva davvero ai cuori di tutti. Nel film Lilly e il vagabondo la sofisticata cagnolina e il randagio Biagio vi faranno sognare con l’indimenticabile scena degli spaghetti con le polpette.

san_valentino

san_valentino

Chi l’ha detto che un bel film d’amore deve raccontare per forza una storia strappalacrime? Il musical Grease vi catapulterà nei magici anni ’50, raccontando le varie sfaccettature di un rapporto di coppia, a volte romantico e a volte grintoso.

Durante la visione del film non dimenticate di stuzzicare il palato con qualche ghiottoneria: i cioccolatini MyM&M’s® per San Valentino si possono personalizzare con il nome o la foto del vostro partner. Un’idea originale da condividere con chi si ama.

Più informazioni su