idropulsore dentale: cos’è, come funziona e quale scegliere

Più informazioni su

    L’idropulsore dentale, anche chiamato doccia dentale, è un dispositivo pensato per il completamento dell’igiene orale.

    Utilizzato in origine nelle strutture termali per trattare le malattie gengivali, oggi è sempre più impiegato anche nell’uso quotidiano, in quanto largamente consigliato da dentisti e ortodontisti.

    Non si tratta tuttavia di un sostituto allo spazzolino, ma piuttosto un’alternativa al filo interdentale. Con i suoi getti d’acqua, infatti, rimuove placca, batteri e residui di cibo che si depositano tra un dente e l’altro, anche quelle zone inaccessibili con un normale spazzolino. La sua azione è inoltre efficace sulle gengive, di cui ne stimola la circolazione sanguigna rinforzandole.

    Di facile e immediato utilizzo, l’idropulsore dentale dà gli stessi benefici degli strumenti utilizzati dai professionisti. Ovviamente occorre scegliere l’idropulsore giusto.

    Tra le novità presenti sul mercato, di recente Philips ha lanciato l’idropulsore Sonicare AirFloss Ultra, un apparecchio appositamente progettato per chi per mancanza di tempo (e anche pigrizia!) non usa regolarmente il filo interdentale ma ci tiene alla propria igiene orale.

    In soli 60 secondi, l’idropulsore Philips Sonicare AirFloss Ultra, consente di rimuovere fino al 99,9% di placca eliminando residui di cibo fra i denti e salvaguardando le proprie gengive.

    Il suo funzionamento, basato sulla combinazione di tre getti di aria e micro gocce di acqua o colluttorio anti-microbico, è molto semplice. Basta riempirlo di acqua o colluttorio, puntarlo sui denti e premerne il tasto apposito: con pochissimi gesti è possibile ottenere la massima pulizia dentale e gengive sane.

    Per completare la propria pulizia orale, Philips propone un’ampia gamma di strumenti ad alta tecnologia e di facile uso, come spazzolini elettrici per adulti e bambini e testine di ricambio. Prodotti professionali ma adatti all’impiego quotidiano, ideati per rispondere alle singole esigenze dei consumatori: dal desiderio di sfoggiare un sorriso super bianco al bisogno di tutelare denti sensibili. Scoprili tutti comodamente da casa visitando il sito Philips.it.

    Più informazioni su