Innovazione e Sanità, ANGI incontra il segretario generale di Federfarma dott. Tobia 

Più informazioni su

    Innovazione e sanità, giovani e salute, benessere e investimenti nel settore farmaceutico, questo e molto altro è stata l’intervista in esclusiva del dott. Roberto Tobia segretario generale di Federfarma nazionale nonché Presidente di FederFarma Palermo con l’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Intervista condotta dal presidente ANGI Gabriele Ferrieri e dal membro del consiglio di Presidenza ANGI dott. Nunzio Panzarella.

    Roberto Tobia

    Lo scorso maggio, Roberto Tobia è risultato il più votato nelle ultime votazioni per il rinnovo del Consiglio di presidenza di Federfarma, confermando la sua carica di segretario nazionale. Tobia, che è anche presidente di Federfarma Palermo, ha ribadito l’impegno del sindacato affinché la professione sia sempre più al centro dell’attività dei farmacisti titolari, ma anche al centro di una rivoluzione che passi da una piena rivalutazione del ruolo professionale che il farmacista ha in farmacia.

    In questa intervista, qui di seguito, si sono illustrate sia i provvedimenti legati all’emergenza sanitaria e l’impegno di Federfarma, sia la visione del futuro sul fronte innovazione per settore chiavi come quello della scienza, della ricerca, della salute e del benessere.

    Un importante impegno quello del dott. Tobia nell’interesse della farmacia italiana, difendendone i principi e rendendola sostenibile in una società che potrà finalmente riconoscerle il ruolo fondamentale che la farmacia ha nel nostro Paese.

    Più informazioni su