Iscrizioni al nuovo anno scolastico aperte fino alle 20 del 6 febbraio

Più informazioni su

    Roma – Partono oggi le iscrizioni al nuovo anno scolastico. Da questa mattina alle ore 8, fino alle 20 del 6 febbraio prossimo, sarà possibile effettuare l’iscrizione online degli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. Anche chi intende iscriversi ai corsi dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito) dovrà farlo tramite il sito dedicato www.iscrizioni.istruzione.it. L’adesione delle scuole paritarie al sistema delle ‘Iscrizioni online’ resta sempre facoltativa”. Per la scuola dell’infanzia statale la domanda rimane cartacea. Non sono previste priorità per le domande inoltrate per prime: “Non e’ un ‘click day’- scrive il Miur- sarà possibile effettuare

    scuola

    scuola

    la procedura di iscrizione per tutto il periodo indicato”.

    Per procedere con l’iscrizione è necessario essere registrati. Coloro che hanno un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potranno accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Altrimenti si deve procedere con la registrazione. All’interno del sito dedicato è possibile reperire tutte le informazioni utili per lo svolgimento della procedura e alcuni tutorial.

    Per chi non avesse ancora deciso la scuola a cui iscriversi è possibile consultare il sito ‘Scuola in Chiaro’ dove poter trovare tutte le informazioni utili per ciascuna scuola: dall’organizzazione percorso di studi, all’organizzazione oraria, l’autovalutazione delle scuole grazie alla quale è possibile conoscere punti di forza e obiettivi di miglioramento.  Per quanto riguarda la scuola primaria è possibile scegliere, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole. Il sistema di iscrizioni online comunicherà di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

    Più informazioni su