RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

La Farmacia IGEA per la Giornata Mondiale del Diabete

Più informazioni su

Quattro milioni di persone in Italia soffrono di diabete; a questo gruppo di pazienti si aggiunge un altro milione che non sa di esserlo, più quelli con prediabete (una condizione che può portare al diabete nell’arco di 5 anni)  che sono altri 6 milioni. In pratica un italiano su 6 si trova a fare i conti con il diabete e con lui la sua famiglia. Un dato sul quale riflettere in occasione della giornata mondiale del diabete che nel 2019 è dedicata a ‘diabete e famiglia’. Contro le cifre spaventose delle proiezioni per gli anni a venire, l’unico baluardo al quale affidarsi è quello della prevenzione.

Si parla tanto di diabete urbano, di abitudini da implementare a scuola o sul posto di lavoro, di sugar tax. Ma qualcosa nelle strategie  di prevenzione messe in campo fino ad oggi non ha evidentemente funzionato. Bisogna cambiare le parole per raccontare questa patologia e forse anche i ‘luoghi’.

Come ogni anno, anche per l’edizione 2019, la Farmacia Igea di Largo Cervinia 22-23 a Roma, giovedì 14 Novembre 2019, a partire dalle 9:30 e per tutto l’arco della mattinata, offrirà ai propri clienti ed anche ai nuovi utenti che si presenteranno la misurazione gratuita della glicemia e metterà a disposizione, sempre gratuitamente, del materiale informativo per implementare le attività di prevenzione da mettere in campo in particolar modo nello stile di vita alimentare.

Questa giornata è un’altra occasione per dimostrare come il Gruppo Farmacie Igea si collochi sul territorio come un luogo che va al di là della mera vendita dei farmaci, ma piuttosto come un presidio, un luogo di informazione, di incontro e confronto, dove ogni cliente/paziente può affidarsi a un insieme di professionalità che fanno di Igea una vera e propria famiglia. S

i consiglia a tutti gli utenti che sceglieranno di usufruire di questa opportunità di presentarsi a digiuno.

 

IL GRUPPO FARMACIE IGEA:

Il Gruppo Farmacie Igea, con 3 farmacie, 1 parafarmacia all’interno dell’Ospedale Gemelli, la gestione della farmacia dell’Ospedale Fate Bene Fratelli S. Giovanni Calibita e con il forte di un volume di vendite generato dall’e-commerce radicato nel tempo e in cui la fiducia dietro al click deriva sovente dal rapporto con la Famiglia Igea, è un indiscusso punto di riferimento del settore in Italia .

Ecco alcuni numeri che, ogni mese, fanno grande l’e-commerce di Igea: 1.500.000 pagine viste ogni mese, un assortimento ineguagliabile di 500.000 prodotti sempre disponibili in giacenza, consegne realmente disponibili su tutto il territorio, in poche ore. Un traffico che genera 10.000 ordini online al mese.

Obiettivo del team Igea che cura la parte online poi è assicurare al cliente un’esperienza uniforme e fluida attraverso tutti i canali che interessano lo shopping (dispositivi mobile, PC, punti vendita, direct mail, etc…). I consumatori devono trovare, apprezzare e fidarsi sempre, da qualsiasi punto stiano ordinando, questa è la mission del canale di vendita online Igea.

Più informazioni su