Mercoledì il Garante infanzia consegna attestati tutori volontari

Più informazioni su

    Roma– La dott.ssa Alida Montaldi, Presidente del Tribunale per i minorenni di Roma e l’avv. Jacopo Marzetti, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Lazio, consegneranno il 10 Gennaio 2018 alle ore 10.30 presso l’Aula Europa della Corte d’Appello di Roma, gli attestati di partecipazione ai primi tre corsi di formazione propedeutici all’iscrizione nell’Elenco dei tutori volontari per minori stranieri non accompagnati, istituito presso il Tribunale per i minorenni di Roma ai sensi dell’art. 11 della legge 7 aprile 2017 n. 47.

    Ai corsi, organizzati nei mesi scorsi dal Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio in collaborazione con l’Istituto di Studi Giuridici A. C. Jemolo, in conformità a quanto previsto dalla legge n.47/17 e dal Protocollo d’intesa siglato con il Presidente del Tribunale per i minorenni di Roma il 1° agosto 2017, hanno partecipato 170 volontari, formati attraverso un piano di 30 ore strutturato in tre moduli (fenomenologico, giuridico e psico-socio sanitario).

    La fase selettiva si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione ai corsi di formazione e con la sottoscrizione da parte degli aspiranti tutori della richiesta di iscrizione nell’Elenco dei tutori volontari per minori stranieri non accompagnati istituito presso il Tribunale per i Minorenni di Roma. Cosi’ in un comunicato il Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio.

    Più informazioni su