Miss Ragazza in Gambissima Campania 2012 è Sara Catania foto

Più informazioni su

    Grande serata di moda e spettacolo a Vietri sul Mare dove al termine della finale regionale è stata eletta reginetta con il titolo di Miss ragazza in Gambissima Luciano Barachini Campania 2012 Sara Catania 21enne ragazza di Quarto in provincia di Napoli che ha avuto la meglio tra le 43 concorrenti accorse da tutta la regione per partecipare alla selezione e che con grande spirito sportivo hanno applaudito alla vincitrice dopo la proclamazione. La serata organizzata dall’amministrazione comunale di Vietri nella persona del Sindaco Francesco Benincasa e dell’Assessore al Turismo, spettacolo, cultura e ceramiche Giovanni De Simone, e del referente di zona Gerardo Antoniello ha avuto momenti di spettacolo e moda anche con una interessante sfilata di 10 miss con altrettanti lavori in ceramica sorteggiati tra gli 80 presentati dagli artisti del territorio. L’Assessore De Simone ha dichiarato: “dopo una finale provinciale, stasera una finale regionale e speriamo che presto potremo ospitare una finalissima. Il nostro obiettivo, a parte questo, è di coniugare la bellezza delle miss con quella del nostro artigianato delle ceramiche ed assieme alle altre 47 città della ceramica proporre al concorso il titolo di Miss Ceramica Italiana che potrebbe accedere alle prefinali nazionali”. Il Sindaco Benincasa ha affermato che questa iniziativa, così come le altre 91 organizzate sul territorio,  è un veicolo per attirare persone infatti entra nelle intenzioni dell’amministrazione valorizzare il turismo ma anche agevolare l’economia con la presenza di pubblico che assiste allo spettacolo, un modo diverso dunque di affrontare la crisi affrontandola e superandola. La serata è stata inaugurata dalle ballerine della Modern Dance School di Enzo Mercurio. Sul palco tanti artisti tra i quali il 15enne Mario Luciano Greco che ha conquistato il pubblico presente con l’interpretazione di “Nessun Dorma”, Federica Raimo, Dorothy, Marika Cecere, Rosy Casalini e la 27enne cantante Daniela Picciau, di Terzigno, che ha stupendamente interpretato il brano di Adele “Someone like you”. La Picciau che ha lavorato con Marisa Laurito, Enzo Gragnanirllo e all’Accademia di Sanremo, sta attualmente curando un lavoro discografico con l’arrangiatore Luca Scarpa che è il pianista di Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti e Roberto Vecchioni. L’intrattenimento comico è stato affidato al duo Cirillo e Pipolo direttamente da Colorado Cafè.

    Miss Ragazza in Gambissima Campania 2012 è dunque Sara Catania, nata a Napoli il 30/05/1991 sotto il segno dei gemelli con ascendente Scorpione, occhi verdi, capelli castani è alta 178 cm pesa 57 kg ed indossa la taglia 42.

    Sara è laureanda presso la facoltà di lettere e filosofia in Arabo ed  è fidanzata con Pietro, uno studente presso la facoltà di Scienze della comunicazione. Miss in Gambissima spera infatti un giorno dopo la laurea di essere assunta presso le Nazioni Unite e di poter dare una mano nella complicata questione arabo-palestinese, il suo viaggio ideale manco a dirlo è in Libano, ma nel suo futuro non disdegnerebbe la carriera di modella. Una proposta lavorativa che infatti accetterebbe subito è quella di sfilare per l’alta moda mentre assicura che non accetterebbe un nudo “perché – afferma – ho una mia integrità”. Sara ama cantare e dedica molto del suo tempo alla palestra, il suo sport preferito è la ginnastica artistica, il suo colore preferito è il bluette, la cantante preferita Alicia Keys, la canzone preferita è invece “Untouched” delle Veronicas. Dal punto di vista della cucina ha le idee ben chiara: ama tutto basta che glielo prepari la sua mamma!! Miss in Gambissima afferma che non potrebbe fare a meno di sentirsi libera, si ritiene determinata ma impulsiva ed anche ostinata ed intraprendente.  Tra le miss Italia già elette preferisce Claudia Andretti. A Montecatini vorrebbe incontrare Mike Bongiorno, se fosse ancora vivo, al quale erigerebbe un monumento per la sua bravura. Per la prossima edizione del concorso consiglia una maggiore apertura alla taglia 44 perché tante ragazze sono molto belle e forse non hanno potuto partecipare solo perché avevano più curve!!! Sara non parteciperebbe ad un provino per letterina o velina perché lo ritiene discreditante per una donna mentre il concorso Miss Italia ritiene sia diverso da tutti gli altri perché presenta la donna in una prospettiva diversa e più rispettosa. La bellezza conta per la Miss 10 su 10 per emergere nel mondo dello spettacolo e la sua napoletanità la dimostra sempre ocn la sua veracità e quel sorriso che non l’abbandona mai!

    La mamma Caterina Cariota è casalinga, il padre Giuseppe imprenditore, Sara ha inoltre un fratello Francesco di 13 anni.

    Seconda classificata con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Maria Diletta Lioia 23enne di Casoria. Miss Ragazza in Gambissima terza classificata è Indiana Santander 22enne di Napoli. Miss Wella 4 classificata è Maria Grazia del Gaudio 18enne di Marano di Napoli.

    Giuseppe De Girolamo

    Più informazioni su