Nuovo Webinar “Giovani adulti” di Cammino – Camera Naz. Avvocati per le Relazioni familiari: le ordinanze della Cassazione sul loro mantenimento, ma fino a quando?

Più informazioni su

    Sarà trasmesso da Facebook il prossimo 15 ottobre alle 17.30 e accessibile a tutti coloro che sono interessati al tema del mantenimento dei figli maggiorenni.

    La discussione in merito al tema del mantenimento dei figli, giovani adulti, è ampia e merita una particolare attenzione in un momento storico in cui cresce la fascia d’età dei figli non più tanto giovani che richiedono ancora il mantenimento ai genitori nonostante né studino né lavorino, in un periodo in cui il lavoro non c’è e sono proprio i giovani ad avere più difficoltà a reperirne.

    L’Associazione CAMMINO – Camera Nazionale Avvocati per la Persona, le Relazioni familiari e i Minorenni, dedica una serie di webinar a questa tematica, sviscerandola da vari punti di vista e analizzando recentissimi provvedimenti della Cassazione (ord. 17813/2020 e ord. 19077/2020).

    Il prossimo 15 ottobre 2020 alle 17.30 sarà possibile seguire il webinar dalla pagina dell’Ass. CAMMINO (@cammino1999) e ascoltare il punto di vista di diversi relatori: Filippo Danovi, Professore Ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca; Elisabetta Lamarque, Professore Associato di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca; Milena Santerini, Ordinario di Pedagogia alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

    Moderatrice dell’evento online sarà l’Avv. Maria Giovanna Ruo, Presidente Nazionale CAMMINO. Animeranno il dibattito l’Avv. Carolina Ferro, l’Avv. Veronica Frigi, l’Avv. Raffaella Villa, componenti del direttivo della stessa associazione.

    Questo è il secondo webinar sul tema, rientra nella rubrica “genitori e figli” che si può ritrovare sul canale YouTube “Diritti in cammino” (https://www.youtube.com/channel/UCDPe9wjaf5_JpoCrN39RIbg).

    Come nel primo, organizzato lo scorso 16 settembre, il tema sarà trattato da vari punti e diverse prospettive tra loro connesse. Nel terzo webinar, che si terrà il prossimo 5 novembre, il confronto sarà ampliato anche con relatori dell’area del Mediterraneo: un avvocato francese, uno spagnolo e uno tunisino.

    Per tutte le informazioni visitare il sito www.cammino.org

    Più informazioni su