RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Paola Ghedini entra nel consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori

Il nuovo ingresso amplia ulteriormente la compagine del gruppo di sostenitori dell’ANGI già composta da diversi membri d’élite della classe dirigente e della società civile italiana ed europea

Angi – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, si arricchisce di un nuovo membro d’élite all’interno del suo consiglio direttivo, con la prestigiosa partecipazione della dott.ssa Paola Ghedini, Managing Director di TDI Group – Tecnologie di Innovazione , CFO della ZORZI Foundations , Executive Business Developer di molte importante aziende attive nei settori dell’ ICT e Cyber Strategies.

Il nuovo ingresso apporterà ulteriori competenze al direttivo nazionale e all’intera associazione, andando ad impreziosire la comunità dei giovani innovatori, sempre in prima linea per il mondo innovazione e, forte dei suoi numerosi successi e traguardi raggiunti fino ad oggi, è pronta a raggiungere nuovi obiettivi e a lanciare molteplici progetti a favore dei giovani e dell’ecosistema innovazione italiano ed europeo.

Paola Ghedini ha commentato così il suo ingresso: “L’innovazione tecnologica, di cui mi occupo da oltre 15 anni, è oramai il fattore determinante del successo competitivo. Infatti per la maggior parte delle imprese è diventato un ‘imperativo strategico, la gestione dell’innovazione . Essa è tra i principali driver di successo perché consente di proteggere i margini di profitto, abbassare i costi e contribuisce alla crescita ed al benessere. Fare parte del Consiglio direttivo di ANGI e mettere a disposizione l’esperienza acquisita sul campo sia a livello nazionale che internazionale per me è fonte di grande gioia e al tempo stesso una grande responsabilità nei confronti delle giovani generazioni e di questo paese. “

Il Presidente di ANGI, Gabriele Ferrieri ha aggiunto:”ANGI può vantare un importantissima rete di sostenitori istituzionali e un prestigioso entourage di membri della classe dirigente e della società civile italiana ed europea che ogni giorno ci accompagna e ci supporta nella nostra mission al fine di proporci in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni. L’ingresso di una figura come la dott.ssa Ghedini ci permette di mettere un ulteriore punto fermo nel nostro importante cammino. La sua esperienza sarà per noi molto importante, cosi come le sue competenze in ambito digitale e comunicativo. Ed è con grande soddisfazione che l’accogliamo all’interno dell’ANGI.”

L’Associazione, già attiva con numerose manifestazioni, tra cui a Roma alla Camera dei Deputati, a Milano agli Uffici del Parlamento Europeo – Palazzo delle Stelline, nella missione internazionale direttamente al Parlamento Europeo nella sede di Strasburgo, nei territori del centro sud Italia in collaborazione con le presidenze delle regioni, al Circolo Canottieri Lazio e al Festival Internazionale di Ecologia e Cultura, sarà impegnata in nuove numerose attività, sempre al fianco di nuovi partner e sostenitori, desiderosi di impegnarsi al fianco dell’Associazione, per i giovani e il mondo innovazione.

Sito web: www.angi.tech

Email: info@angi.tech