Pensiero del giorno – Amiamoci

Più informazioni su

    Mi è capitato di assistere in TV a una funzione religiosa. L’ho fatto per pochi minuti perché mi sono spaventata dai volti dei fedeli coperti quasi interamente dalla mascherina.

    E’ giusto e legale, mi sono chiesta, che ci si copra il viso? Che ci si parli, in strada o nei luoghi chiusi, divisi da una barriera che separa persona da persona, individuo da individuo?

    Mi tornano in mente i personaggi dei fumetti che leggevo da bambina: Superman, Zorro, ‘L’uomo mascherato’, Batman. Erano eroi che si adoperavano per il bene altrui.

    Anche noi portiamo le mascherine per non nuocere ai nostri vicini ma anche perché abbiamo a cuore la nostra salute. Non è sbagliato tutto questo, ma siamo sicuri di agire per il nostro interesse?

    Forse, obbediamo pedissequamente a direttive che altri, a livello mondiale, stanno prendendo nei nostri confronti e, di conseguenza, cediamo gran parte della nostra autodeterminazione nella paura che qualcosa di tremendo possa capitarci.

    Qualcuno può avere interessi economici nella costrizione? Forse sì. E’ verità tutto ciò che ci dicono? Ho i miei dubbi.

    La televisione ha una grande responsabilità in tale frangente. Che grande potere ha questo mezzo di comunicazione che accompagna la nostra vita da settant’anni!

    Io seguo pochissimo i programmi di intrattenimento e i notiziari. Voglio essere libera di riflettere senza farmi condizionare dal tono drammatico di alcuni annunci e dalle notizie allarmistiche che hanno portato a mascherare un’intera umanità.

    Penso alla gravità della situazione; e quando considero che abbiamo la capacità, noi esseri liberi e sovrani, di decidere del nostro destino attraverso la forza della Legge di Attrazione e attraverso la forza della Divinità che è in noi, tutto ciò che sta accadendo mi sembra abnorme e incomprensibile.

    Per migliorare la situazione, confidiamo nella capacità di realizzare i nostri sogni e poggiamo in noi stessi per cambiare le cose che non ci rendono felici. Il segreto è semplicemente amare sé stessi e immaginare un mondo nuovo, privo di imposizioni e di paura.

    Se finora non ci siamo riusciti, dobbiamo prendere il coraggio a quattro mani per guarire dalle nostre incertezze. Impegniamoci con tutte le nostre forze. Amiamo e amiamoci. Il momento è ora.

    Maria Rosaria Fortini

     

    Più informazioni su