RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pensiero del giorno – Amore Incondizionato

Più informazioni su

La vita interiore di ciascuno di noi è scandita da varie pulsioni.

Ci sono le energie messe in opera nella vita di tutti i giorni, le emozioni che muovono le azioni e, infine, i pensieri che portano ad elevarci e a raggiungere varie profondità.

Il tratto comune è la scintilla divina che ci caratterizza.

Si dice che Dio sia dentro e fuori di noi. La Fisica Moderna lo conferma asserendo che tutti noi viviamo immersi in una rete di energia chiamata con vari nomi, il cui tratto principale è l’amore.

Alla luce di questo concetto dobbiamo riflettere sul fatto che nessuna forma di vita è lontana o fuori di noi. Ciascun uomo, individualmente e collettivamente, è unito da legami indissolubili con ogni elemento della natura: animali, piante, sassi.

Soltanto gli archetipi e i miti, che condividiamo, ci riportano a una tale consapevolezza.

Nell’attuale struttura della società industriale, basata su valori come il denaro e il successo esteriore, è difficile guardare dentro sé stessi per trovarvi la divinità.

Ciò che si presenta a un primo impatto sono le ombre, vale a dire ciò che ciascuno di noi considera ‘il male’.

Affrontare le tante ombre che ci tormentano rappresenta la sfida dei nostri tempi.

Siamo disposti a incontrare noi stessi con amicizia, con comprensione, con affetto?

Tralasciare i tanti sensi di colpa, le azioni che riteniamo poco luminose e che costellano la nostra esistenza è il compito più nobile e più arduo che ci compete nella realtà odierna.

Siamo puntini luminosi facenti parte di un firmamento immenso che ci abbraccia e che esprime un’energia di amore incondizionato di cui siamo le divine e insostituibili scintille.

Maria Rosaria Fortini

 

Più informazioni su