RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pensiero del giorno – Il Campo Unificato

Più informazioni su

Il Fisico Teorico John Hagelin ci dice che ‘ Il Campo Unificato è la vibrazione cosciente alla base dell’Universo fisico’.

Sembra che questo campo universale di intelligenza unifichi la gravità con l’elettromagnetismo, la luce con la radioattività e con le forze nucleati.

Si tratta, in sintesi, della famosa ‘Teoria del Tutto’ tanto studiata e agognata da Albert Einstein e ciò sarebbe fenomenale.

Hagelin continua: ‘Con la scoperta del Campo Unificato (il cosiddetto ‘Campo delle Superstringhe’) siamo in grado di capire che la vita è fondamentalmente unità’.

Hagelin ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui il Kilby Award International per la sua ricerca nel campo della fisica delle particelle.

E’ professore presso la Maharishi University of Management ed è Direttore del Movimento di Meditazione Trascendentale per gli Stati Uniti. E’ stato tre volte candidato alla Presidenza degli Stati Uniti con il Partito della Legge Naturale.

Un tale scienziato ritiene che il Campo Unificato, nella sua caratteristica di unire tutte le forze, sia Pura Coscienza. Una pura coscienza alla quale si può accedere attraverso l’illuminazione ottenuta attraverso il metodo della Meditazione Trascendentale.

Secondo Hagelin l’esperienza della Pura Coscienza trascende qualsiasi religione o filosofia. E’ un’esperienza tanto scientifica quanto religiosa.

Egli dice: ‘Si dovrà riapprendere questo metodo di esperienza della comprensione, altrimenti continueremo con il 5% di sviluppo del potenziale mentale e continueremo con guerre, terrorismo, crudeltà finché non verrà sperimentata l’unità fondamentale della vita e il cervello sarà propriamente sviluppato’.

Sarebbe più che auspicabile che una tale personalità diventasse, quanto prima, Presidente degli Stati Uniti d’America.

Maria Rosaria Fortini

 

Più informazioni su