Quantcast

Pensiero del giorno – Un percorso di crescita

Più informazioni su

    A causa di un infortunio, ho trascorso il mese di ottobre in casa. In mancanza di attività all’esterno, ho dovuto inventarmi un modo per passare il tempo.

    A parte il parziale intrattenimento televisivo, ho scoperto la gioia di seguire corsi online.

    Ne avevo fatto esperienza qualche anno fa quando frequentai lezioni di narrativa proposte dalla scuola Holden. Ora, mi sono appassionata ad un corso di lettura veloce. Cinque volte di più!

    Ho sempre amato svisceratamente la lettura e questo mi è sembrato un modo per poter divorare più libri.

    In seguito, mi sono fatta catturare da proposte di crescita personale tanto da chiedere ai parenti dei pacchetti-dono per il mio compleanno.

    Così, ho inserito nella mia biblioteca online le ‘Affermazioni Positive’ di Louise Hay e i seminari di Roy Martina, il contattista che parla con gli angeli.

    Che liberazione dai fastidi del mio infortunio!

    Ho insistito nella ricerca e mi sono imbattuta nella masterclass gratuita di Brian Weiss, lo psichiatra di Miami che cura, tramite ipnosi, con la regressione a vite precedenti. I suoi interventi sono commoventi, suggestivi e miracolosi.

    I prossimi appuntamenti saranno con Joe Dispenza, il neuroscienziato che dovrebbe aiutarmi ad attivare il potere quantico del mio cervello. Infine, nel mese di dicembre, mi aspettano le meditazioni del maestro spirituale, noto a livello mondiale, Eckhart Tolle.

    Che dire di più? Ho cercato di mettere a frutto al meglio il periodo di forzata immobilità sperando di uscirne rigenerata e rinvigorita nel cuore e nella mente fidando in un percorso di autoguarigione e di illuminazione spirituale che trascenda il corpo per privilegiare lo spirito.

    Maria Rosaria Fortini

    Più informazioni su