Rifiuti. Ghera e Benvenuti: Roma in emergenza, M5s e sinistra responsabili

Più informazioni su

    Roma -Fabrizio Ghera, capogruppo Fdi in Campidoglio e Piergiorgio Benvenuti, presidente dell’Associazione ambientalista Ecoitaliasolidale, hanno parlato della questione rifiuti attraverso un comunicato. Queste le seguenti dichiarazioni:

    “Montagne di immondizia sono ammucchiate da giorni nelle strade della Capitale, uno spettacolo indecoroso degno dell’incapacità sia del Comune che della Regione Lazio. Il centro storico e’ una discarica a cielo aperto sotto gli occhi di milioni di turisti mentre le periferie sono in grande sofferenza con cumuli di sacchi ovunque, dalla Tiburtina alla Balduina e dal Trionfale alla Casilina”.

    -Proseguono poi Ghera e Benvenuti- “Quartieri ogni giorno in netto peggioramento e il rimpallo di responsabilità tra Raggi e Zingaretti la dice lunga sulla gestione dei rifiuti, confermando la responsabilità di chi, 5 Stelle e sinistra, ha portato Roma in emergenza. Impianti saturi e cassonetti stracolmi, Roma è ad un passo dal collasso. Giovedì in Aula Giulio Cesare è prevista una seduta di Consiglio proprio per parlare dei rifiuti, le chiacchiere dunque stanno a zero, il sindaco Raggi e l’assessore all’Ambiente riferiscano alla città come intendono uscire da questa gravosa impasse” -hanno concluso i due-.

    Più informazioni su