Russell Crowe per il divorzio mette all’asta 227 oggetti e cimeli

Più informazioni su

Russell Crowe vende un sospensorio per 7.000 dollari. L’asta ha avuto “un incredibile successo”, sottolinea l’amministratore delegato di Sotheby’s Australia, Gary Singer. Gli articoli più popolari sono stati quelli del film premio Oscar Il gladiatore. “La gente è impazzita, è stata una Crowe-mania”, ha detto all’emittente televisiva Channel Seven Sunday.

Russell Crowe

Il divorzio, assai costoso, da Danielle Spencer ha costretto Russell Crowe a mettere all’asta la collezione degli oggetti che si vedono nei suoi film, per esempio una delle bighe del Gladiatore(venduta per 65 mila dollari) o il pettorale da antico romano che indossava nello stesso film (125 mila), il violino di Master and Commander andato via per 135 mila dollari (è un Bisiach realizzato a Milano nel 1890), i 12 mila dollari per l’abito di Javert de I miserabili.

Rilanci da tutto il mondo. L’articolo più curioso: il sospensorio da pugile indossato sotto le mutande e piazzato per 7.000 dollari. Sotheby’s gli ha organizzato l’incanto a Sidney sabato scorso, lo stesso giorno in cui l’attore compiva 54 anni, anniversario anche del suo matrimonio, e ha battezzato l’asta The Art of Divorce. L’incasso finale è stato di 3,7 milioni di sterline (2,8 milioni di dollari).

Più informazioni su