Se stai cercando una nuova casa a Roma, forse l’attico è la soluzione giusta

Più informazioni su

    Nuova casa nuova vita? Spesso è proprio così, e allora se la tua nuova vita deve iniziare: falla iniziare adesso! Cerca e confronta i prezzi online sugli attici in affitto a Roma, e inizia a farti un’idea sui prezzi e su cosa offre il mercato.

     

    IL MERCATO IMMOBILIARE HA SEMPRE NUOVE PROPOSTE 

     

    Il mercato immobiliare fluttua, cambia, si modifica. E’ un attento gioco di equilibri tra molti aspetti, ma tra le mille trame di questo arazzo, la soluzione giusta sta aspettando soltanto te. Puoi iniziare a valutare le offerte del mercato in base alle tue reali esigenze: ti trasferisci per questioni di lavoro? Hai bisogno di una soluzione che sia soltanto per te oppure stai pensando di mettere su famiglia? Qualsiasi siano le tue necessità, la casa giusta è a portata di mano.

     

    UN ATTICO IN AFFITTO A ROMA STA ASPETTANDO SOLO TE 

     

    Sì, il tuo attico aspetta soltanto te, ma prima di metter in tasca il mazzo di chiavi della tua nuova casa, attento ad alcuni aspetti a cui spesso non si pensa. In una città grande come Roma, cambiare zona e quartiere significa cambiare l’anima stessa della città, ogni luogo è un microcosmo con abitudini e situazioni diverse: scegli il tuo nuovo quartiere e valuta l’andamento immobiliare magari degli ultimi 5 o 3 anni. Puoi capire molte cose dall’oscillazione dei prezzi, e magari rivalutare la tua decisione in un’ottica di risparmio.

     

    ATTENZIONE AI PARTICOLARI <H2>

     

    Quando si cerca una casa in affitto, bisogna valutare molto bene alcuni particolari che possono fare la differenza sul lungo periodo. Uno tra questi, ad esempio, è l’esposizione dell’immobile. E’ un aspetto davvero fondamentale perché è da questo che dipende l’illuminazione naturale dei singoli ambienti della tua nuova casa. Se stai pensando a un attico la luce diventa davvero l’elemento principale, quindi chiedi di visitare la casa in momenti diversi del giorno per capire quali sono illuminati e quali no.

     

    NELLA TUA SCELTA VALUTA ANCHE I CONSUMI

     

    Cambiare casa sarà stressante, ma è anche un momento di grande euforia. Nell’entusiasmo iniziale però, ricordati di affidare la valutazione a un’agenzia specializzata e non fare tutto da solo perché alcuni aspetti potrebbero sfuggirti di mano. L’esposizione di cui parlavamo prima, ad esempio, potrebbe influire in maniera determinante sui consumi energetici alla fine del tuo bilancio annuale: troppo caldo in estate e troppo freddo in inverno significa costi in più.

     

    RICHIEDI TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI

     

    A tal proposito, richiedi tutti i documenti necessari prima di firmare il contratto di affitto. L’edificio è a norma con la prestazione energetica? Se un immobile è datato, potrebbe non avere il cappotto termico e questo si traduce, in inverno, in un aumento dei costi del riscaldamento. Richiedi anche i costi condominiali e quali regole siano previste dal regolamento di condominio, (ad esempio, potrebbero non essere accettati gli animali). Controlla anche lo stato degli infissi, se sono troppo vecchi non trattengono il calore e non isolano abbastanza né dal caldo né dal freddo. Il riscaldamento è autonomo?

    Molte questioni pratiche che, grazie all’aiuto di un consulente potrai sbrigare in maniera semplice e veloce prima di decidere finalmente di chiudere l’ultimo scatolone e iniziare una nuova avventura nel tuo attico a Roma.

     

     

    Più informazioni su