UIL FPL Medici, Librandi – Bonfili : “Basta scaricabarile, contratto subito” foto

Più informazioni su

    Oggi, mercoledì 17 Ottobre, siamo scesi in piazza per chiedere a gran voce il rinnovo del Contratto della Dirigenza Medica, Veterinaria e sanitaria ferma ormai da 10 anni.

    Lo comunicano in una nota il Segretario Generale della UIL FPL Michelangelo Librandi ed il Coordinatore Nazionale UIL FPL Medici Roberto Bonfili.

    Non bastano i proclami come quelli di oggi del Ministro Grillo. Non possiamo più tollerare questo scaricabarile nel quale si accusano sempre i predecessori. Chi oggi è al Governo deve intervenire, i medici e i veterinari hanno subito nel corso di questi ultimi anni una importante perdita del potere di acquisto, parliamo di circa 40.000 euro.  Oltre all’erogazione degli stessi aumenti contrattuali previsti per il restante pubblico impiego e alla necessità di risolvere definitivamente l’annosa questione del riconoscimento dell’indennità di esclusività di rapporto nella loro massa salariale, si deve porre fine al blocco del turnover  ricordando che mancano circa 20.000 medici, per non parlare della necessità di attivare le borse di studio di specializzazione.

    La nostra protesta continuerà sino a quando non avremo risposte certe, per questo confermiamo lo sciopero del 9 Novembre 2018 – concludono Librandi e Bonfili.

     

    Più informazioni su