RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ultime notizie Giovedì 17 Agosto 2017

Più informazioni su

Ultime notizie Giovedì 17 Agosto 2017

Decreto vaccini

Ultime notizie. Niente nido o scuola dell’infanzia per chi non vaccina il figlio anche se paga la sanzione pecuniaria ribadisce la circolare esplicativa del decreto vaccini pubblicata dal Ministero della Salute la sanzione estingue l’obbligo della vaccinazione ma non permette comunque la frequenza da parte del minore dei servizi educativi dell’infanzia sia pubblici sia privati non solo per l’anno di accertamento dell’inadempimento ma anche per quelli successivi salvo che il genitore non provveda all’adempimento dell’obbligo vaccinale, si legge nella circolare, saranno invece il medico di base il pediatra da testare se un bambino non può vaccinarsi o deve differire l’immunizzazione permettendogli quindi di iscriversi a scuola.

ultime notizie - vaccini

ultime notizie – vaccini

Incidente in mare a Cagliari

News. La cronaca un gommone con quattro giovani a bordo si è schiantato sugli scogli frangiflutti del porticciolo del quartiere Sant’Elia di Cagliari due giovani sono morti e due ragazze sono rimaste ferite le vittime sono Giovanni Putzu di 34 anni sommozzatore Nicola Sanna finanziere di 29 anni entrambi di Cagliari.

Il militare prestava servizio a Palermo ed era in vacanza in Sardegna con la fidanzata Maria Bonfardeci di 27 palermitana rimasta ferita come la compagna di Putzu, Claudia Malica, anche lei di 27 anni ora entrambe in ospedale in condizioni non gravi.

L’incidente la cui dinamica non è stata ancora chiarita e avvenuto poco prima di mezzanotte il gommone ha urtato a velocità sostenuta gli scogli e giovani sono stati sbalzati in acqua aperte due inchieste una penale ed una amministrativa.

Omicidio suicidio a Dogaletto di Mira

Un poliziotto invece ha ucciso la moglie e poi si e tolto la vita a Dogaletto di Mira nel veneziano a sparare è stato Luigi Nocco in servizio all’ufficio immigrazione della questura di Venezia la vittima e la moglie con al quale da tempo erano in corso dissidi familiari pare che i due fossero separati l’omicidio avvenuto davanti alla villetta della coppia l’uomo ha prima rivolto l’arma d’ordinanza contro la moglie e poi si è suicidato.

Paura a Siena

Paura invece in Piazza del Campo a Siena nella notte un incendio si è sprigionato sulla sommità della Torre del Mangia la torre civica del palazzo comunale della città mentre ancora in corso i festeggiamenti dell’onda la contrada che ha vinto il palio dell’assunta.

Il sindaco della città Bruno Valentini ha spiegato che l’incendio potrebbe essere stato causato da uno più candele ornamentali poste sui merli in occasione del palio non sembrerebbero esserci danni alla struttura aggiunto e fiamme avrebbero bruciato pavimento in legno dell’ultimo piano della Torre sotto il campanone.

Più informazioni su