RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

TELEGIORNALE – ROMADAILYNEWS – 22 GENNAIO 2016

Più informazioni su

TELEGIORNALE – ROMADAILYNEWS – 22 GENNAIO 2016

MATTEO RENZI SU ROMA “A Roma è difficile. Certo, dopo quello che è successo è difficile. Ma io credo che a Roma si possa vincere”. Così Matteo Renzi alla direzione del Pd. “La proposta di togliere il simbolo del Pd alle elezioni è da respingere al mittente. L’ultima volta che un partito della sinistra lo ha fatto non ha portato benissimo. Mi pare fosse il 1994, o 1995 e la Quercia non presentò il simbolo”. Così Matteo Renzi alla direzione del Pd. Renzi aggiunge con una battuta: “Certo non posso chiedere a Guerini, perchè lui quando non c’era la Quercia festeggiava…”.

CROLLO AL FLAMINIO Gli ultimi tre piani di un palazzo a Roma sul lungotevere Flaminio, sono crollati intorno alle 4 di questa mattina. Non si registrano feriti grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Gli ultimi tre piani di un palazzo a Roma sul lungotevere Flaminio, nelle vicinanze dello stadio Olimpico, sono crollati intorno alle 4 di questa mattina. Non si registrano feriti. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, per ragioni di sicurezza hanno fatto evacuare l’intero stabile, anche perché alcune parti sono pericolanti. I piani crollati sono il settimo, il sesto e il quinto. A dare l’allarme è stata un’inquilina che poco dopo mezzanotte ha notato gravi crepe apertesi sui muri. Il cedimento sarebbe dovuto a lavori di ristrutturazione. Pesanti potranno essere i disagi dovuti al traffico. Tanto che i vigili urbani della Capitale hanno predisposto un piano. “A seguito del si legge in una nota – si è resa necessaria la chiusura di Lungotevere Flaminio, in particolare nel tratto che va da Piazza Gentile da Fabriano a Ponte duca D’Aosta (Stadio Olimpico): l’area è stata interdetta alla circolazione veicolare, e sono state istituite opportune chiusure del tratto interessato. Per limitare al massimo l’intenso traffico che si potrà verificare”. Per questo la Polizia Locale invita i cittadini a percorrere strade alternative, in particolare è opportuno deviare il percorso: per i veicoli che provengono da sud, ossia da Lungotevere delle Navi, spostarsi prima possibile verso il rione Prati attraversando il Tevere o dall’altro lato (Belle Arti / Flaminia/Parioli/ Auditorium). Per veicoli che provengono da Nord (Ponte Milvio) spostarsi prima possibile sul lato di Via di Tor di Quinto/Stadio Olimpico.

CAMPIDOGLIO, QUALITÀ DELL’ARIA, DOMANI STOP AI VEICOLI PIÙ INQUINANTI A causa del persistere dell’alta concentrazione di agenti inquinanti nell’atmosfera domani sabato 23 gennaio ci sarà il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde, dalle 7 e 30 alle 20 e 30. A causa del persistere dell’alta concentrazione di agenti inquinanti nell’atmosfera rilevata dalla rete di monitoraggio, il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha disposto per la giornata di domani sabato 23 gennaio il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde, dalle 7.30 alle 20.30. Lo stop riguarderà gli autoveicoli a benzina Euro 0, Euro 1; autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2; ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e Euro 1 (comprese microcar diesel Euro 0 e Euro 1). È stato, inoltre, disposto che sull’intero territorio comunale la temperatura per il riscaldamento di case e uffici non superi il valore massimo di 18 gradi (ad eccezione di ospedali, cliniche, scuole e assimilabili). L’ordinanza è disponibile su www.comune.roma.it

Più informazioni su