Ultime Notizie ROMA – TG – RomaDailyNews – 11 Ottobre 2016

Più informazioni su

    I Carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato tre cittadini romeni di 28, 45 e 46 anni, tutti nullafacenti e già conosciuti alle forze dell’ordine, per furto aggravato in concorso con la tecnica del ”cash trapping. I carabinieri hanno notato che in uno di essi, situato in via del Corso, il gruppetto aveva manomesso due dei tre sportelli bancomat presenti per spingere le persone ad utilizzare il terzo su cui avevano applicato, con del nastro biadesivo, una maschera metallica, del tutto identica a quella originale che faceva da tappo alla fessura da dove venivano erogate le banconote, trattenendole al suo interno. Trovati in possesso anche di un”altra mascherina modificata, i tre arrestati sono stati trattenuti in caserma, in attesa del rito direttissimo.

     

    Roma-Daily-News

    Roma-Daily-News

    Dal 1 novembre 2016 scatta il divieto permanente di circolazione all’interno della Fascia Verde per le auto a benzina Euro1 e diesel Euro1 e Euro2. Una disposizione già prevista in via sperimentale dalla delibera firmata a dicembre 2015 dal commissario Tronca, un provvedimento di attuazione di quanto previsto nel Pgtu che già ha stabilito lo stop permanente per i veicoli Euro0.Insomma, dal 1 novembre le previsioni diventeranno permanenti – dal lunedì al venerdì, con esclusione del sabato, della domenica e dei giorni festivi infrasettimanali – andando a interesserare migliaia di autoveicoli e migliaia di romani che resteranno fuori dal centro storico e aree limitrofe.

    Torna al teatro “Quando eravamo repressi” con la consueta regia di Pino Quartullo. Dal 19 al 30 Ottobre al Teatro Ghione andrà in scena quindi la rivisitazione 3.0 della commedia che venne portata a teatro per la prima volta nel 1990 diventando subito un successo quasi senza precedenti.

    Più informazioni su