RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

“3 Giorni per noi. La mia casa, la mia felicità, la mia rete”, dal 12 aprile alla Garbatella

Più informazioni su

“3 GIORNI PER NOI. LA MIA CASA, LA MIA FELICITÀ, LA MIA RETE”, questa l’ iniziativa di formazione e sensibilizzazione dedicata agli over  60.
promossa da ANSER Sociale, SOLCO e VOX Communication.

Gli eventi si svolgeranno in tre giornate nel mese di aprile, dalle 10 alle 12, presso la CASA DEL MUNICIPIO – Urban Center Roma XI
Via Niccolò Odero 13 – Roma (Garbatella)

Giovedì 12 aprile 2012 –  INTERNET SENZA PANICO
Un docente informatico spiegherà ai partecipanti l’utilizzo del computer e di internet, indicherà quali sono i primi passi per accedere alla rete più grande del mondo, fare una ricerca con google, chattare con i nipoti, iscriversi a facebook … e altre cose utili.
Relatore ANGELO TAURINO

Giovedì 19 aprile 2012 –  OCCHIALI PER LA FELICITÀ
Uno psicologo parlerà insieme ai partecipanti di come la felicità può essere “costruita” senza limiti di spazio e tempo, andando a pescare nella dimensione della saggezza, della socialità, della gratitudine e della capacità di perdonare.
Relatore ANDREA LAUDADIO

Giovedì 26 aprile 2012 –  CASE INTELLIGENTI
Un ingegnere esperto di domotica illustrerà ai partecipanti le opportunità delle nuove tecnologie utilizzabili per rendere la nostra casa un luogo confortevole e sicuro, su misura per le nostre esigenze.
Relatore GUIDO GUIDA

La partecipazione è gratuita

L’organizzazione è curata da: ANSER Servizi socio-assistenziali e sanitari a domicilio (www.ansersociale.it)
SOLCO Servizi per l’organizzazione del lavoro e la creazione dell’occupazione (www.solcosrl.it)
VOX Communication (www.voxcommunication.it )

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.