RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

50 anni di storia per la culto label inglese Ben Sherman : immagini tratte dal volume celebrativo dell’anniversario e dall’archivio storico inglese in mostra da domani a Bologna

Più informazioni su

A cent’anni dalla nascita di uno dei massimi autori del cinema mondiale, inaugura domani presso la Galleria Ono Arte di Bologna “Antonioni: Blow up e la fine della Swinging London” viaggio trasversale tra cinema, musica e moda nell’Inghilterra dei Sixties.

 La mostra, allestita fino al 2 maggio, e’ divisa in sue sezioni, una prima incentrata sulle immagini da stage e backstage del film di Antonioni, provenienti dall’Archivio Michelangelo Antonioni di Ferrara e dall’archivio di Tazio Secchiaroli, ed una seconda sezione invece dedicata alla Londra e su tutto il panorama culturale dell’arte e delle gallerie soprattutto del West End che fecero della Swinging London un fenomeno internazionale, tra cui alcune fotografie rese disponibili dall’archivio di Ben Sherman la cult label inglese nata nel 1963 e simbolo dell’estetica maschile britannica che quest’anno festeggia i suoi 50 anni.

Le immagini dei look rivoluzionari del cosiddetto camicia di Carbaby Street in mostra sono pubblicate altresì sul volume celebrativo “Ben Sherman: 50 anni di stile britannico” disponibile anche – in edizione limitata  – presso il bookshop di ONO Arte.

Saranno oltre 60 le immagini in mostra tratte dal set del film del regista ferrarese e dei fotografi che hanno immortalato la scena musicale e di moda della Swinging City.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.