8 maggio, una piega per Unicef!

Più informazioni su

     Anche la provincia di Roma in prima linea per la giornata nazionale

    WELLA-UNICEF DAY

    Obiettivo: regalare una lezione di formazione ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio in Brasile e Romania 

    Wella Unicef Day

    Wella Unicef Day

    “Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”. E’ questa la filosofia a cui si ispira l’iniziativa WELLA-UNICEF DAY, alla sua seconda edizione il prossimo 8 maggio, per rinnovare l’appuntamento con bellezza e solidarietà. La travolgente onda solidale di Wella ha coinvolto in questa edizione anche 5 parrucchieri della provincia di Roma, che con entusiasmo hanno aderito al progetto “WELLA-UNICEF MAKING WAVES” per offrire ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio sociale un futuro migliore, attraverso l’istruzione e la formazione professionale.

    Oltre 235 saloni di tutta Italia (elenco completo su wella.it) saranno impegnati a far salire a colpi di spazzola e phon il contatore del numero di lezioni per corsi professionali di parrucchiere destinati quest’anno ai giovani che vivono nelle aree più povere del Brasile e della Romania. La donazione coinvolgerà sia i parrucchieri, che devolveranno una parte del ricavato giornaliero, sia le consumatrici, che recandosi nei saloni aderenti li aiuteranno in questo gesto di solidarietà. I fondi raccolti saranno utilizzati per incrementare l’attività dei 7 centri di avviamento professionale già sorti in Brasile nelle città di Rio De Janeiro, Recife e Belem, e in Romania a Focsani, oltre a realizzare nuovi centri di educazione giovanile e permettere così a migliaia di adolescenti di acquisire competenze utili per la loro vita.

    “Siamo certi che l’8 maggio sarà una giornata di grande partecipazione – sostiene entusiasta Alessio Alberti, amministratore delegato Wella – Divisione Professionale di Procter & GambleWella-Unicef Day sarà un momento di profonda consapevolezza dell’inesauribile potenziale della categoria: i parrucchieri, quando si muovono riescono veramente a dare vita alla grande onda della solidarietà e nel Lazio da sempre si sono dimostrati sensibili ad iniziative di questo tipo”.

    WELLA-UNICEF MAKING WAVES è un progetto internazionale promosso da Wella, marchio leader per i parrucchieri professionisti e UNICEF, l’organizzazione mondiale a tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per ulteriori informazioni: www.wella.it.

    Elenco saloni aderenti al WELLA-UNICEF DAY:

     

    Issima – Via Dei Giardinetti, 80 00133 Lazio Giardinetti – Roma RM Tel. 06/2020483

    D & D – Tendenze Piazza Dell’emporio 18 00153 Lazio Roma RM Tel. 06-57284857

    Stile 5 I Lanzani – Via De Carolis, 32 00136 Lazio Roma RM Tel. 06-35404498

    H-Air E Fire – Via G.Mameli, 60 00153 Lazio Roma RM Tel. 349-5842978

    Il Parrucchiere – Via Tizzani 8/10 00151 Lazio Roma RM Tel. 06-58202981

    Più informazioni su