RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

8 MARZO – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE. MANIFESTAZIONE A PALAZZO VALENTINI

Più informazioni su

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne, il CUG – “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, lavalorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni”,  in raccordo con il vertice dell’Ente, ha inteso condividere anche per l’8 marzo 2013,  il tradizionale incontro istituzionale con le lavoratrici, esteso questo anno anche ai lavoratori dell’Amministrazione.

La Giornata sarà dedicata ai diversi aspetti  che condizionano la sicurezza e la vita delle donne – violenza sessuale, stalking, molestie sessuali, femminicidio – in merito ai quali i dati internazionali dell’ONU e nazionali dell’ISTAT evidenziano un quadro allarmante.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10,00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Valentini.

Questo il programma:

Saluti istituzionali:
Commissario Straordinario, Dott. Umberto Postiglione;
Sub Commissarie Dott.ssa Paola Berardino e Dott.ssa Clara Vaccaro;
Segretario Generale, Dott. Vincenzo Stalteri;
Presidente del CUG,  Anna Rita De Camillis

Saluti della Consigliera di parità provinciale, Dott.ssa Franca Bagni Cipriani e della Consigliera di parità regionale, Dott.ssa Alida Castelli.

Intervento del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dott.ssa Chiara Giacomantonio.

Reading di brani letterari, a cui parteciperanno le lavoratrici e i lavoratori che hanno aderito all’iniziativa, tratti da “Tutto inizio da Eva”  della Dott.ssa Gabriella Nicolosi.

Intervento della Presidente di SOLIDEA , Dott.ssa Maria Grazia Passuello

Performance dell’attrice Francesca Draghetti della Premiata Ditta.

La manifestazione si concluderà intorno alle ore 13.00 con un brindisi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.