RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

A.S. Roma e Linkem Spa insieme con “Partner of the future”

Più informazioni su

Linkem S.p.A. è una società italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, in particolare nel mercato della connessione a banda larga in modalità wireless (Hyperlan, WiMax e Wi-Fi).

Fondata nel 2001 con il nome di Megabeam Italia S.p.A. da un gruppo di manager sostenuti da Angel Ventures Serviços de Consultoria S.A. di Gianfilippo Cuneo, nel 2005 diventa Linkem, mentre nel giugno 2006  l’azienda sarà trasformata in Linkem S.p.A.

JOINT_LOGOLinkem Spa ed AS Roma hanno annunciato un progetto esclusivo di collaborazione, chiamato “Partner of the future”, in partenza oggi con durata fino al 2019.

Collegare, futuro, passione sono le caratteristiche principali di questa partnership.

Linkem viene da “link” che significa collegare e unire. Ed infatti questo è ciò che Linkem fa: collega persone e storie attraverso la rete, diventando un mezzo di collegamento tra persone, epoche e culture.

Grazie a Linkem, i tifosi romanisti potranno beneficiare di esperienze straordinarie di contatto e relazione con la squadra ed i suoi giocatori.

Immagine GalleriaQueste le parole con le quali l’AD Davide Rota spiega le ragioni di questa partnership tra la società giallorossa e Linkem Spa: “Linkem è nata per costruire in maniera semplice ed accessibile il futuro di cui oggi – ed ogni giorno di più – facciamo esperienza: socializzare, divertirsi, lavorare, essere cittadini attraverso internet. Arrivata a coprire Roma con i propri servizi, Linkem ha deciso di puntare su una parte importante dell’energia della Capitale”. 

Linkem, infatti, si  prefigge di portare il servizio di connessione internet senza fili e senza linea fissa, per garantire l’accesso ad internet ad un numero sempre più ampio di famiglie e aziende a condizioni economiche sempre accessibili con offerte chiare e trasparenti.

1701LINKEMBLOG (1)Linkem, inoltre, dispone di una rete interamente di sua proprietà, costituita da 1200 antenne (BTS) collocate in tutte le regioni italiane, che diffondono connettività internet nell’area circostante.

La rete di Linkem è alternativa alle tradizionali reti di TLC e permette la trasmissione del segnale Internet anche in aree in digital divide.

Linkem è il primo Wireless Internet Service Provider in Italia, coprendo circa il 40% del territorio italiano e servendo circa 2000 comuni.

 

[masterslider id=”15″]

Più informazioni su