RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Accordo ATAC-COTRAL: sinergia commerciale e innovazione tecnologica al servizio del cliente

Più informazioni su

I titoli Metrebus in vendita anche sulla rete regionale Cotral e nelle scuole del Lazio

Atac lancia la card elettronica Metrebus anche per sottoscrivere l’abbonamento annuale Lazio

Atac e Cotral sottoscrivono l’accordo che consentirà la vendita di titoli di viaggio Metrebus anche nelle biglietterie Cotral e nelle scuole del territorio regionale con l’obiettivo di favorire la diffusione e la distribuzione dei biglietti e, in termini più generali, stimolare la domanda di trasporto pubblico e semplificare la vita degli utenti. Atac inoltre favorirà il passaggio alla bigliettazione elettronica, più semplice ed efficiente, rendendo possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale Lazio su card elettronica Metrebus Red in sostituzione del cartaceo.

Più punti vendita per i titoli Metrebus. Più nel dettaglio, la distribuzione e la vendita degli abbonamenti (abbonamenti annuali Lazio, abbonamenti studenti Lazio, biglietti integrati regionali-BIRG, biglietti turistici regionali-BTR, carta integrata regionale settimanale-CIRS e abbonamenti mensili Lazio) avverrà adesso anche attraverso la rete di vendita della Cotral Spa, in fase di espansione.

L’abbonamento Metrebus nelle scuole. Dal mese di settembre Cotral Spa, dopo il successo dell’iniziativa “Controllo a Vista”, avvierà, in sperimentazione su circa cinquanta istituti del Lazio, il “Progetto Scuole” che prevede la vendita diretta degli abbonamenti nelle scuole.

L’obiettivo è quello di agevolare il reperimento dei titoli di viaggio agli studenti, ovvero la parte più rappresentativa dell’utenza del trasporto pubblico regionale. Cotral Spa, pertanto, attraverso la collaborazione degli istituti scolastici del territorio regionale, intende fidelizzare i propri utenti-studenti e acquisirne di nuovi.

Nella pratica, dunque, dal mese di settembre, negli istituti scelti per la sperimentazione, lo studente potrà richiedere, pagare e ritirare direttamente a scuola l’abbonamento.

Annuale Metrebus Lazio, da cartaceo ad elettronico. Atac, nell’ambito delle nuove soluzioni tecniche per facilitare l’acquisto di biglietti e abbonamenti, offre, presso le proprie biglietterie, la possibilità di caricare e poter richiedere la Metrebus Card anche per sottoscrivere gli abbonamenti annuali Lazio, finora solo cartacei.

Con questa nuova opportunità, l’abbonamento studenti Lazio – valido dal 1 settembre al 30 giugno – può essere acquistato già da subito, evitando code alle biglietterie a inizio anno scolastico. Fino allo scorso anno, infatti, per acquistare l’abbonamento annuale studenti Lazio era necessario aspettare almeno il 25 agosto.

Per richiedere la Metrebus Card per abbonamenti annuali Lazio basta recarsi in una delle biglietterie Atac dislocate sul territorio di Roma Capitale, compilare l’apposito modulo con i dati anagrafici e presentare il proprio documento di identità, oppure domandarla via internet collegandosi al sito www.atac.roma.it.

Per agevolare i clienti, peraltro, non è necessario portare fototessere: sulla Metrebus Card la fotografia dell’intestatario viene riprodotta direttamente dal documento di identità.

 

Più informazioni su