Acli al via il progetto “Il cibo che serve”

Più informazioni su

    Domani, lunedì 5 febbraio 2018, in occasione della V giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, le ACLI di Roma e provincia presenteranno, nell’ambito della Piazza della Salute della Fondazione ENPAM, in piazza Vittorio Emanuele II 78, alle ore 10, il progetto “Il cibo che serve” per il recupero dei generi alimentari freschi in eccedenza.

    Si tratta di un progetto, finanziato dalla Regione Lazio e della durata di un anno, di contrasto alla povertà nella città di Roma attraverso il recupero e la ridistribuzione del pane e dei cibi freschi commestibili di prossima scadenza (Leggi 155/2003 e 166/2016).

    ACLI Roma

    ACLI Roma

    Interverranno alla conferenza stampa di presentazione del progetto: Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia, Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I Centro, Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Centro Agrolimentare Roma, Giampiero Malagnino, vicepresidente vicario della Fondazione Enpam.

    Al termine della conferenza verranno premiati i vincitori del concorso fotografico Fotosocial 2017, promosso dalle ACLI di Roma sul tema del contrasto agli sprechi. Per tutta la mattina, inoltre, i volontari delle ACLI di Roma saranno presenti di fronte alla sede della Fondazione Enpam e dei supermercati di zona per effettuare una raccolta di cibo da destinare alle tavole dei meno fortunati.

    Più informazioni su