Addio a Piero Angela. Il messaggio di cordoglio dell’ANGI

Più informazioni su

    E’ morto Piero Angela, maestro della divulgazione scientifica in tv, si è spento all’età di 93 anni a Roma. La notizia è stata confermata dal figlio, Alberto Angela: “Buon viaggio papà”, ha scritto Alberto, a sua volta conduttore tv.

    Appena si è diffusa la notizia, è stato immediato l’affetto di chi lo conosceva di persona, ma anche di chi seguiva le sue trasmissioni.

    Dal mondo delle associazioni e delle istituzioni, commosse e sentite le parole del Presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, dott. Gabriele Ferrieri (già ForbesU30): “Esprimo a nome mio e dell’Angi le nostre condoglianze piu’ sentite e la nostra vicinanza alla sua famiglia, sottolineando che scompare un grande innovatore italiano a cui tutta l’Italia e’ riconoscente”.

    Un grande divulgatore, un uomo di scienza e di cultura che, sfruttando le possibilità del servizio pubblico televisivo, ha permesso a intere generazioni di italiani di avvicinarsi alla scienza e comprenderne i segreti. Un grande italiano, un uomo elegante e rigoroso capace di trasmettere il piacere della scoperta e della conoscenza.

    Più informazioni su