AIPD, PRIMO TIROCINIO FINALIZZATO AD ASSUNZIONE GRAZIE AD HOTEL 6 STELLE

Più informazioni su

    Agnese al primo giorno di lavoro

    Agnese al primo giorno di lavoro

    Inizia oggi il primo giorno di lavoro di Agnese Bucciarelli, una persona con sindrome Down di 29 anni, della sezione AIPD di Roma. Il tirocinio, finalizzato all’assunzione, è il primo concreto risultato della campagna di sensibilizzazione sul tema dell’inserimento lavorativo lanciata con il programma Hotel 6 stelle, la docu-fiction firmata Magnolia e Rai Tre, realizzata con il supporto dell’Associazione Italiana Persone Down.

    Il successo della campagna di comunicazione di Hotel 6 stelle sta diventando realtà nella vita delle persone – spiega Anna Contardi, coordinatrice nazionale AIPD e responsabile del progetto che ha portato alla realizzazione del programma televisivo – sono quasi 40 le aziende che ci hanno chiamato per offerte di lavoro, presto inizieranno altri tirocini finalizzati ad assunzioni. Ci auguriamo che il numero cresca sempre di più, non vogliamo fermarci qui”. Soddisfazione anche dal Servizio inserimento lavorativo della sezione di Roma, la responsabile, Francesca Pompili spiega: “Sono molto contenta per Agnese, è una persona valida, per lei questa è un’importante occasione per esprimere le sue molte capacità, è molto motivata”.

    Agnese, che inizia oggi a lavorare nel punto vendita di Burger King su via Tiburtina è emozionata: “Sono contenta ma un po’ agitata – ci racconta mentre si avvia al primo giorno di lavoro – è la prima volta che lavoro in un fast food. Non vedo l’ora di prendere i primi soldi – confida – ho tanti desideri da realizzare”.

    Più informazioni su